Grande Fratello Vip, Chi è la concorrente Veronica Angeloni

Se nella prima edizione gli sportivi erano solo uomini (l’ex calciatore Stefano Bettarini e il pugile Clemente Russo), questa volta a rappresentare le quote rosa dell’atletica nella casa del Grande Fratello Vip ci sarà anche una donna: la pallavolista Veronica Angeloni, che nel corso della sua fortunata attività ha cumulato diverse presenze anche in maglia azzurra.

Nata a Massa il 6 luglio del 1986, inizia l’attività sportiva all’età di otto anni. Nel ’98 entra a far parte della sua prima società, la Carrarese, debuttando in Serie C. Dopo tre stagioni passa al Club Italia, fino all’esordio nella massima serie con il Pallavolo Chieti, aggiudicandosi il titolo di migliore giovane emergente della categoria. Dopo aver militato nell’Asyatel Novara, nel Vicenza Volley, nel Sirio Perugia, nel River Piacenza e nello Spes Conegliano, fino alle recenti esperienze estere in Russia, Francia e Indonesia. Con la Nazionale italiana ha vinto un campionato europeo under 19 nel 2004 e la venticinquesima edizione dell’Universiade di Belgrado nel 2009. Da sempre attratta anche dal mondo dello spettacolo, Veronica aveva già partecipato come ospite al Festival della canzone italiana di Sanremo nel 2014.

“La prima cosa che mi ha detto mia mamma – racconta l’atleta trentunenne – è stato chiedermi se avessi davvero voglia di rinchiudermi per due mesi in una casa, proprio io che in casa non ci sto mai. Che devo dire, ci provo, in fondo è una sfida anche questa e io sono abituata alle sfide. Qualche anno fa non avrei mai detto di sì. Fra l’altro io sono una caciarona e di compagnia, ma sono anche molto legata alla mia privacy, quindi sarà dura reggere. Il mio vero obiettivo è quello di far arrivare la pallavolo a un pubblico che magari non la conosce e far vedere quello che sono io realmente. Io continuo a giocare dopo, mica smetto, questo sport è la mia vita”.

Nicola Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nicola Donvito has 90 posts and counting. See all posts by Nicola Donvito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *