Gli imperdibili mercatini di Natale a Colonia

I mercatini di Natale a Colonia sono tra i più famosi e suggestivi di tutta la Germania. All’ombra della Cattedrale e di grandi alberi di Natale illuminati da stelle,  le tantissime casette di tipici prodotti culinari e oggetti fatti a mano ospitano ogni anno migliaia di visitatori.
Nella città i mercatini sono situati principalmente in quattro zone: vicino al Duomo, nell’ Alter Markt, nel Neumarkt, nella Rudolfplatz.

I mercatini di Natale al Duomo a Colonia

Mercatini di natale a Colonia
Mercatini al Duomo

Questi mercatini situati nella piazza a fianco del Duomo sono speciali innanzitutto per la loro posizione. Casette che vendono prodotti locali e natalizi circondano un imponente Weihnachtsbaum (albero di Natale). Imperdibile è l’assaggio del Glühwein (il vin brulé) che viene servito in originali tazze che il visitatore, pagando 3 euro, può decidere di tenere.



I mercatini di Natale nell’Alter Markt a Colonia

Mercatini di Natale a Colonia
Pista da pattinaggio

Migliaia di “folletti” trasformano “magicamente” ogni anno la parte vecchia della città (in Alter Markt e Heumarkt). Questa zona ospita il più grande e tradizionale mercatino della città con prodotti di artigiani e specialisti provenienti da tutta Europa.
Spettacolari e unici sono la pista da pattinaggio e la pista per giocare a curling, allestite nell’Heumarkt e aperte fino al 6 gennaio.

I mercatini di Natale nel Neumarkt a Colonia

Mercatini nel Neumarkt

Chiamato anche “Markt des Engels” (mercatino degli angeli), esso è situato nel cuore della città, tra i quartieri e vie dello shopping più famose.
Questo mercatino ospita delle graziose e raffinate casette e gli ampi corridoi tra di esse invitano i visitatori a continuare a passeggiare e ad  intrattenersi tra un Bretzel, un Bratwurst e altro Glühwein.
Indimenticabile è lo scintillio delle stelle che addobbano gli alberi sovrastanti.

I mercatini di Natale nella Rudolfplatz

Mercatini di Natale a Colonia
Mercatini nella Rudolfplatz

Questo magico angolo di Natale, anche chiamato “Nikolausdorf” (paese di San Nicola) offre esperienze uniche e originali. San Nicola e Babbo Natale sono presenti ovunque: “la casa di San Nicola” e l’enorme “calendario dell’Avvento” trasportano i visitatori al di fuori dalla realtà in una magica atmosfera natalizia. Un posto in cui antico e moderno si incontrano a cui fa da sfondo un’incantevole e suggestiva illuminazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *