Gli Atroci in concerto a Roma

0
1512
Atroci
Atroci

Gli Atroci I paladini italiani del “Metal demenziale” nella Capitale dopo ben 10 anni

 

 

 

 

 

Roma, città meravigliosa e contraddittoria, è famosa anche per la goliardia e l’umorismo pungente dei suoi abitanti, capaci di tirare fuori battute memorabili in qualsiasi situazione.

Quale posto migliore, allora, per un concerto di una delle band più rappresentative e divertenti del cosiddetto filone “Metal demenziale”?
Ed ecco che finalmente, dopo dieci anni di assenza, gli Atroci, i dissacranti bolognesi, torneranno ad esibirsi all’ombra del Colosseo.

Atroci
Atroci

Questo il comunicato stampa di presentazione dell’evento :

Dopo l’enorme successo al Metalitalia Feste al Raduno di Feudalesimo e Libertà, tornano nella CAPITALE con uno SHOW unico, sfrontato e indimenticabile!!

Gli Atroci sono una band heavy metal demenziale di Bologna attiva dal 1995, considerata fra i gruppi italiani più famosi del genere “Metal Demenziale

Insieme a loro suoneranno i rockers marchigiani Run Chick Run, influenzati dai mostri sacri del genere tra i quali Ac/Dc, Guns’n’Roses ed Airbourne;  ci saranno anche i Ricercados, band siciliana la cui proposta musicale è un interessante ibrido che fa riferimento ai dettami dell’Heavy Metal, del Grunge e del Punk Rock.
Una serata in cui sarà assolutamente obbligatorio lasciare a casa musi lunghi e preoccupazioni !
La serata si terrà al Defrag ( Via delle Isole Curzonale, 75 ), il costo dell’ingresso è di 10€ e l’orario previsto per l’inizio dei concerti è fissato alle 21:00.

Il Profeta (Claudio Venturi)
Il Profeta (Claudio Venturi)

Ma come nascono gli Atroci?!

In realtà Gli Atroci non sono mai nati, ma un giorno accadde l’inspiegabile e il Professor Teatro venne catapultato sulla Terra direttamente dalla quinta dimensione e scoprì con orrore che il Metallo non fosse l’unico genere musicale presente sul nostro pianeta.

Fu in quel momento che prese la decisione di ergersi a paladino del metallo e diffonderne il Verbo, richiamando a sé dalla quinta dimensione gli eroi che lo avrebbero aiutato in questa ardua impresa.

Gli Atroci sono il Boia Malefico (cori, coreografie e asce insanguinate), il Profeta (voce e controllo delle masse), il Nano Merlino (cori, coreografie e riti voo-doo), la Bestia Assatanata (chitarre e seghe elettriche), il Lurido Cavernicolo (batteria e clave nodose).”

Un evento da non perdere!