Francesco Di Rosa e Valanzano Michele : ” Soddisfatti del nostro lavoro e consapevoli che la salita è ancora lunga. ”

Pizzeria da Cicchetto si trova a Sicignano degli Alburni in provincia di Salerno. Via Mario Pagano n°39. Tel : 331-5451828.

Nata nel 2016 dalla passione e la perseveranza di Francesco Di Rosa e Valanzano Michele. Insieme per un unico scopo, far conoscere la pizza napoletana ai piedi dei Monti Alburni . Attualmente, molto soddisfatti del loro lavoro anche se consapevoli che la salita è ancora lunga, investono tempo e studio continuo per far crescere il loro sogno. Impegnano, la fantasia nel cambiare, due volte l’anno, i menù in modo da offrire alla clientela sempre ampia scelta di prodotti e novità culinarie. La creatività, concentrandosi con gli impasti sempre alternativi (con canapa, castagna, cinque cereali etc.) che propongono per sperimentare il riscontro sul campo. Hanno partecipato al Sigep di Rimini 2018 e a diversi Pizza festival sul territorio di Lecce, Taranto, Porto Cesareo etc. con l’intento di raccogliere sempre più consigli e considerazioni da quante più persone possibili. Per tre anni di fila sono stati partecipanti al Pizza Village di Napoli con Roberto Barone.

Francesco: Roberto Barone è un maestro che non smetteremo mai di ringraziare. Ha riposto in noi tanta fiducia.

Michele: Le materie prime sono fondamentali, investiamo molto tempo per identificare gli ingredienti giusti, che mettano in risalto la fatica che impieghiamo nella realizzazione degli impasti. Abbiamo preso spunto dai grandi leader della pizza napoletana come Sorbillo, di Matteo, da Michele etc. per personalizzare il nostro prodotto. Definiamo la nostra pizza, una versione rivisitata ,con un cornicione più alto e un impasto più idratato e devo dire che il riscontro è stato positivo.

Francesco Di Rosa e Michele Valanzano

Francesco: Ci concentriamo molto sui prodotti di stagione. Amiamo il mondo dei lievitati. Ci troviamo in un momento di crisi generale presente in tutti i settori. Quindi i sacrifici sono tantissimi . Ma siamo convinti che la fatica verrà ricompensata. Abbiamo scelto un percorso molto tortuoso ma la nostra passione in questo campo è tanta e la fantasia non ci manca, ci impegneremo al massimo.

Impasto indiretto con farina tipo ‘0’ e tipo ‘1’  farcita con : Crema di ceci, mozzarella e all’uscita provolone e speck.

Clementina Paone

L'ironia è il lato intelligente dell'ipotenusa di una persona. Di base ce l'ha solo chi ne è all'altezza.

Clementina Paone has 37 posts and counting. See all posts by Clementina Paone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *