” Fire and Blood”- il libro sulla famiglia Targaryen di George R.R. Martin.

”Fuoco e Sangue”, ecco l’inno della famiglia più enigmatica di Game of Thrones. Il libro, pubblicato in contemporanea mondiale il 20 Novembre, aprirà scenari antichi sull’origine dei Draghi.

Nell’ adattamento serie tv HBO, come nei libri, Daenerys Targaryen è senza dubbio uno  dei personaggi più conosciuti  e più amati ( o odiati) della serie fantasy GAME OF THRONES. Ha ammaliato gli spettatori, dato vita a tre draghi, conquistato città e vinto battaglie. Ma qual’ è la vera storia della sua famiglia? 

Emilia Clarke nel ruolo di Daenerys Targaryen

Cosa ci racconta?

Nel nuovo volume, l’autore e padre della pluripremiata serie George R.R. Martin,si addentra nei meandri della storia Targaryen, dedicandole l’intero libro. Con una tattica letteraria senza pari, lo scrittore racconterà della guerra detta ‘Danza dei Draghi” ,spiegherà le origini valyriane e compierà un excursus attraverso tutti i re Targaryen che comandarono Westeros: da Aegon I ”Il conquistatore” , ad Aegon III ”La rovina dei draghi”. Immancabili, poi, saranno anche i racconti sui loro grandiosi e leggendari  draghi , come sulle regine, mogli e sorelle dei grandi re. Uno straordinaio tuffo nel passato per scoprire la storia antica della famiglia più temuta ,ma anche più gloriosa, dei sette regni. 

La guerra ”Danza dei Draghi”
Aegon I ,Il Conquistatore. Le sorelle e mogli Rhaenys e Visenya Targaryen

Ma la storia non si concluderà col vecchio Aegon III,Rovina dei draghi. Ci sarà, come lo stesso Martin ha affermato,un secondo volume. Che forse arriverà fino al famigerato Re Folle e si concluderà con la chioma bianca più amata del Trono di Spade, la Nata dalla tempesta

Il libro è composto da ben 989 pagine e contiene 75 illutrazioni di 
Doug Wheatley, l’artista canadese che disegnò anche per Star Wars.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *