giovedì, Marzo 28, 2024

FERDINANDO ARNO’ ENTRAINMENT A SONIC MEDITATION

Entro in Triennale.

Respirone profondo e ci si incammina in questa sorta di concerto meditativo al buio, in mezzo a cuscini dozzinali, incensi rilassanti e gente che scalpitava nel togliersi le scarpe per accaparrarsi un posto in prima fila.

Ecco, dopo 10 lunghi anni di Conservatorio le mie orecchie riconoscono qualcosa di molto familiare, si tratta di Ferdinando Arnò.

Celebre compositore e arrangiatore italiano, uno dei migliori oserei dire.

Per quanto mi riguarda, artisticamente parlando trovo che Arnò abbia un grandissimo gusto estetico e sonoro e che dia sempre un tocco particolare alle sue performance.

Inspira profondamente, ed espirando emetti una nota a tua scelta. Ascolta i suoni intorno a te e intona la tua prossima nota con una di queste, al tuo prossimo respiro emetti una nota diversa da tutti gli altri. Ripeti. Questo è ascoltare ad alta voceCit – #Pauline Oliveros.

Questa è stata la prolusione che io e gli altri spettatori abbiamo ascoltato come incipit iniziale del “concerto meditativo”.

Arnò è uno stratega coinvolgente? O un’artista anticonvenzionale?

Personalmente credo sia necessario ascoltarlo almeno una volta nella vita ed entrare nel suo mood meditativo, un mantra che annulla le barriere tra artista e pubblico.

Sarà presente al TEATRO dell’ARTE alla TRIENNALE di MILANO dal 5 al 9 APRILE, 2017.

Dalle ore 11:30 am, alle 12:30 am!

@Olmina Nunziante 

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles