giovedì, Aprile 25, 2024

Fantacalcio: 26° giornata


Si avvicina il week end e tutti i fantallenatori iniziano a sentire l’adrenalina del 26° turno di campionato di serie A. Questa settimana alcune squadre hanno dovuto affrontare il turno di Champions League o di Europa League, lasciando col fiato sospeso tutti quei fantallenatori che hanno deciso di puntare sui loro giocatori. Il venerdì è quindi il giorno dove iniziano a comparire i primi dubbi su chi schierare titolare, cercando di indovinare i ballottaggi e il modulo più adatto.

CHIEVO: viene confermato Inglese unica punta supportato da Birsa, mentre non è ancora chiaro l’impiego di Meggiorini dal primo minuto. In dubbio la presenza di Pellissier, mentre rientra tra i titolari Dainelli.

PESCARA: vista la buona prestazione con il Genoa, mister Zeman decide di affiancare a Caprari ancora Cerri, giovane attaccante acquistato a gennaio dalla Spal.

CROTONE: Lo squalificato Ferrari lascia un vuoto importante in difesa, proverà Dussene a rimpiazzarlo nel migliore dei modi. Centrocampo nelle mani di Crisetig, mentre in attacco proverà Falcinelli a trascinare il Crotone fuori dalle sabbie mobili.

CAGLIARI: Borriello ha recuperato e dovrebbe partire titolare nella sfida con il Crotone. Pesa l’assenza per squalifica di Tachtsidis, regia affidata quindi a Di Gennaro.

JUVENTUS: dopo l’esclusione in Champions League torna titolare Bonucci, affiancato da Rugani nella difesa a 4. In dubbio la titolarità di Khedira che potrebbe avere un turno di riposo, confermato Marchisio.

GENOA: Mandorlini ha provato in settimana la fase offensiva con Lazovic e Palladino in aiuto di Simeone. Laxalt potrebbe essere schierato come terzino sinistro, sfruttando la sua velocità sia in fase offensiva che in fase di copertura.

BOLOGNA: la preoccupazione per gli emiliani è il risentimento muscolare riscontrato da Simone Verdi durante il ritrovo con la Nazionale Italiana, ma mister Donadoni non dovrebbe comunque farne a meno. In attacco confermato il croato Petkovic, nonostante Destro abbia fatto il possibile per recuperare. In difesa ancora fuori Maietta e Gastaldello.

EMPOLI: attacco affidato a Maccarone e Pucciarelli supportati da El Kaddouri. Michedlidze probabilmente sarà in panchina, visto che non ha ancora recuperato dalla contusione alla coscia.

SASSUOLO: dovrebbe essere confermato Peluso in coppia con Acerbi al centro della difesa, mentre Cannavaro si accomoda in panchina. Torna titolare in attacco Defrel a discapito di Matri, con il francese Politano e Berardi.

MILAN: Montella spera di recuperare Kucka a centrocampo, guidato ancora da Sosa, mentre in attacco tiene banco Bacca assieme alla rivelazione Deulofeu e Suso.

PALERMO: prove di salvezza per Lopez con un attacco a tre, al centro Nestorovski supportato da Embalo e Trajkovski, solo panchina per Diamanti. Lo squalificato Goldaniga libera un posto in difesa per Cionek.

SAMPDORIA: ce la fa Viviano e si conferma tra i pali, mentre a centrocampo i doriani si affidano a Barreto, complice la squalifica del giovane Torreira. In attacco Muriel e Quagliarella.

LAZIO: complice l’imminente derby in Coppa Italia con la Roma, Ciro Immobile potrebbe non essere schierato dal primo minuto, spazio a Djordjevic. Con Biglia assente, il centrocampo viene affidato a Murgia italiano classe 1996) per il suo esordio da titolare nella massima serie.

UDINESE: friulani che devono fare a meno di Hallfredsson e De Paul, assenti per un turno di squalifica, rimpiazzati da Kums e Matos. Felipe in dubbio a causa di un risentimento nell’amichevole del giovedì.

FIORENTINA: dopo la sconfitta in Europa League di ieri sera la Fiorentina cerca di ripartire al Franchi contro il Torino, Kalinic titolare cercherà di rispondere alle  voci mai placate su un suo possibile trasferimento in Cina. Scalpita Ilicic che potrebbe partire titolare dopo il ballottaggio con Saponara e Cristoforo, mentre Chiesa è ormai una pedina inamovibile di Sousa.

TORINO: ancora in dubbio Rossettini per i problemi alla caviglia, dovrebbe quindi partire ancora titolare Ajeti a fianco di Moretti. Super confermato a sinistra la rivelazione Barreca. Valdifiori guida il centrocampo, mentre in attacco è confermato il temibile tridente Belotti, Iago Falque e Ljajic.

NAPOLI: il recupero di Milik aumenta la competizione per una maglia da titolare a Napoli, contro i bergamaschi dovrebbe però essere riconfermato Pavoletti, mentre il ritorno da titolare di Mertens penalizza Insigne che dovrebbe partire dalla panchina. Super confermato Zielinski, visto le recenti eccellenti prestazioni.

ATALANTA: sull’onda dell’entusiasmo l’Atalanta cerca continuità anche a Napoli. Toloi dovrebbe sostituire Zukanovic come centrale di sinistra nella difesa a tre. La coppia Papu Gomez e Petagna proverà a scardinare la difesa napoletana.

INTER: Nonostante un risentimento accusato nella trasferta a Bologna, Murillo scenderà regolarmente in campo, complice la squalifica pesante di Miranda. Rientrano Kondogbia ed Icardi dal primo minuto, mentre Brozovic finalmente recupera e va in panchina, pronto ad offrire a Pioli soluzioni offensive a partita in corso.

ROMA: dopo aver passato agevolmente il turno in Europa League senza Salah e Dzeko titolari, Spalletti è pronto a schierarli dal primo minuto contro l’Inter, in loro supporto c’è il belga Nainggolan.

Buon fantacalcio a tutti! A venerdì prossimo!

 

 

 

 

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles