Eurovision 2018: Michael Schulte con “You Let Me Walk Alone” per la Germania

Scelto il rappresentante tedesco per l'Eurovision Song Contest 2018

0
136

La Germania  è stata l’ultima big five a scegliere il proprio rappresentate per l’Eurovision Song Contest 2018 durante la serata finale del concorso nazionale “Unser Lied für Lisbona” andato di scena giovedì 22 febbraio, concorso che è stato organizzato dalla televisione pubblica tedesca NDR .

La serata è stata presentata da Linda Zervakis e dal comico Elton in diretta dallo studio Berlin Adlershof della capitale tedesca e la scelta per l’artista è scaturita dalla composizione di una giuria internazionale e dal televoto.

A vincere il concorso è il giovane cantante Michael Sulte che ha vinto con la sua canzone ‘You Let Me Walk Alone‘ dopo aver devastato i voti ed ottenuto il punteggio più alto (12 punti) dai tre gruppi che avevano il potere di scegliere chi avrebbe staccato il biglietto per la finale di Lisbona per il prossimo 12 maggio.

Il brano che l’artista porterà in gara a Lisbona ovvero “You Let Me Walk Alone”, è stata scritta da Thomas Stengaard, Nisse Ingwersen, Nina Müller e dallo stesso Michael, in memoria del suo defunto padre.

La Germania all’Eurovision

La Germania è l’unico paese nella storia dell’Eurovision Song Contest a presentare una canzone ogni anno dall’inizio della competizione nel 1956. L’unica volta in cui il paese non è apparso nella Final dell’Eurovision Song Contest è stato nel 1996. Nelle sue ultime tre partecipazioni, il paese accumula due ultimi posti e un penultimo posto. Tuttavia, la vittoria di Lena nel 2010 con il famoso “Satellite” si sente ancora vicino.
Condividi e seguici nei social
error