sabato, Aprile 20, 2024

ESPLOSIONE A SAN SEVERO, 2 FERITI

Forte boato attorno alle 9 per cause in corso d’accertamento

Sono due le esplosioni che si sono verificate in un laboratorio di fuochi d’artificio nella periferia di San Severo, a pochi chilometri da Foggia.

L’incidente ha distrutto completamente i capannoni della fabbrica, nota anche fuori dalla Puglia per i suoi spettacoli pirotecnici, e ferito  almeno due persone, le cui condizioni non sono ancora del tutto chiare. Il più grave è stato trasferito al Centro Ustioni dell’Ospedale Perrini di Brindisi, l’altro è stato ricoverato all’ospedale di San Severo.

Sul posto sono subito accorsi vigili del fuoco, carabinieri e soccoritori. Al momento sono i vigili del fuoco gli unici ad essere entrati nel perimetro dell’azienda per cercare di metterla in sicurezza, poiché le esplosioni hanno provocato lo sviluppo di un vasto incendio.

Un simile episodio si era verificato in un altro laboratorio di materiale pirotecnico, sempre a San Savero, lo scorso ottobre causando la morte di un un dipendente di 54 anni.

Il sindaco di Foggia, Francesco Miglio, ha dichiarato in merito: “L’esplosione è stata fortissima e avvertita da tutti in città. Siamo vicini ai titolari dell’azienda, agli operai, alle loro famiglie in questo momento bruttissimo e assai triste.Siamo profondamente turbati per quanto accaduto, esprimiamo sconcerto e allo stesso tempo per l’accaduto che speriamo non si tramuti in tragedia“.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles