Erdem per HM: una nuova designer collaboration

Erdem per HM: una nuova designer collaboration

H&M ha scelto lo stilista Erdem Moralıoğlu, che vive e lavora a Londra, per una nuova collaborazione.

Dal 2 novembre è in vendita in 220 negozi H & M la capsule collection Erdem per HM.

Il designer di 39 anni ha studiato textiles al Royal College of Art di Londra e il suo ufficio è arredato con oggetti d’arte, foto del suo passato, libri di fotografia e di moda.

L’ispirazione arriva direttamente dai ricordi dello stilista, dalle fotografie dei suoi genitori, dalla campagna inglese e dai suoi interessi tra i quali il cinema e la musica.

Le sue ispirazioni danno vita a un’idea di femminilità fatta di dettagli preziosi, motivi floreali, pizzi e abiti scenografici.

Nelle sue creazioni è presente un gusto vintage rivolto a una donna romantica e contemporanea. Erdem però firma anche una collezione di accessori e scarpe da donna e per la prima volta una collezione uomo.

La scelta è notevole tra pantaloni, gonne, camicie, abiti, cappotti, felpe, maglioncini, maglie, calzini, foulard, fiocchi, borse, scarpe, cappelli, zaini, guanti, cravatte.

Erdem in varie interviste afferma come sia affascinato dagli oggetti e dall’abbigliamento vintage, poiché “creare” per lui significa dar vita a qualcosa che duri nel tempo. La moda infatti è una forma d’arte, un mezzo espressivo e di comunicazione.

La capsule inoltre presenta prezzi accessibili compresi tra i 19,99 e i 299 euro per essere alla portata di tutti.

Per esprimere il concept della collezione Erdem per HM, è stato scelto il regista Baz Luhrmann, per dare vita al corto “The Secret Life of Flowers” ambientato in una villa di campagna misteriosa.

Il cast comprende modelli e attori che indossano i capi della collezione, definendo la personalità dei personaggi.

Si tratta di una storia d’amore che prende vita in un giardino ricco di fiori. La metafora riguarda la vita crudele, in cui le cose importanti però continuano a crescere in un’eterna primavera.

Per ulteriori informazioni sulla campagna e per vedere il corto clicca QUI.

La collezione Erdem per HM è in vendita in 220 store nel mondo e sull’e-shop hm.com.

 

Ilaria Trivelloni

Ho una grande passione per la moda, la fotografia e le arti visive in generale. Mi piace viaggiare, fotografare, leggere, scrivere e disegnare. La musica aumenta la mia energia più del caffè.

Ilaria Trivelloni has 7 posts and counting. See all posts by Ilaria Trivelloni

Un pensiero riguardo “Erdem per HM: una nuova designer collaboration

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *