venerdì, Aprile 19, 2024

Ecco come riciclare i regali di Natale che non sono piaciuti

Sicuramente sarà capitato anche a voi di ricevere dei regali che non vi sono piaciuti. E che cosa avete fatto? Il problema è proprio quello. Non sapere che farsene di un regalo è una cosa avvilente. Ma possiamo trovare un modo per trarne qualche utilità. Ecco qualche suggerimento su come riciclare i regali, preparandoci in anticipo all’eventualità di ricevere regali poco graditi.

Come riciclare i regali che abbiamo ricevuto e non ci piacciono?


Innanzi tutto possiamo chiedere lo scontrino o, nel caso, la prova d’acquisto, da chi ci ha fatto il regalo e provare a farci rendere l’importo dal negozio dove è stato comprato, Oppure, in caso di mancata restituzione dell’importo, possiamo cambiare il regalo con qualcosa di più utile e gradito.

Le aste online

Si, è poco elegante. Ma una soluzione alternativa per riciclare i regali potrebbe essere quella di cercare su internet tra i vari siti di aste online. Possiamo trovare quello più adatto e vantaggioso in base al genere di oggetto che vogliamo rivendere. Con questo sistema possiamo provare a ricavare il più possibile in denaro dall’oggetto che non desideriamo mantenere.

Ultima spiaggia: come riciclare i regali facendo altri regali

Un’ultima alternativa è quella di poter regalare a vostra volta il dono ricevuto. Facendo attenzione a non regalarlo proprio a chi quel regalo lo aveva fatto a voi. Ma esiste anche una possibilità diversa. Portare il dono a una delle tante organizzazioni che recuperano oggetti da donare a persone in stato di necessità. In questo modo potete rimettere in circolo anche tanta bontà e regalare qualche sorriso a chi, altrimenti, potrebbe non aver molti motivi per essere felice. Non sarà un grande ricavo economico, ma lo sarà sul piano spirituale.

Quindi forza. Avete già iniziato a fare i vostri acquisti di Natale? Prima di tutto fate una bella cernita di quello che avete ricevuto e usate i nostri consigli su come riciclare i regali magari anche per fare qualche euro.


Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles