David Guetta, grande evento live a Milano

Amate la musica dance? E magari vi trovate a passare dalle parti di Milano nella serata di domani?

Se la risposta a queste domande è sì, non potete perdervi un evento che vi lascerà a bocca aperta. Il protagonista è David Guetta, deejay francese già da alcuni anni sulla cresta dell’onda, di pari passo con professionisti come Bob Sinclair.

Ripercorriamo velocemente insieme la sua carriera. La sua passione per la musica dance è iniziata alla fine degli anni Ottanta, concretizzandosi con serate in diverse discoteche. Ma bisogna spostarsi all’inizio degli anni Duemila per vedere il vero esordio di questo straordinario artista: qui infatti abbiamo l’incontro con Thomas Bangalter, dei Daft Punk, e la svolta pop della sua musica.

Da qui è un’escalation di successi, con collaborazioni con diverse star del pop: Kelly Rowland, Akon, Nicki Minaj, Sia, Black Eyed Peas, e solo ultimo Justin Bieber, per citarne alcuni. I successi più recenti sono del 2015, con un repack del precedente album Listen dal titolo Listen again, un doppio cd con quattordici tracce e otto inediti, ricco di ospiti illustri; e del 2016, un brano dal titolo Would I lie to you baby, in collaborazione con il cantante francese Cedric Gervails e quello americano Chris Willis. Ed è del novembre 2017 l’uscita del suo ultimo lavoro, un singolo in collaborazione con Afrojack, e le voci della cantante Charli XCX e di French Montana. Negli ultimi anni i suoi dischi hanno ottenuto premi e riconoscimenti di alto livello, e la sua fama non accenna a diminuire nonostante l’avvento di altri e talentuosi deejay.

Ma dicevamo dell’evento a Milano. David Guetta non sarà solo a far ballare il pubblico: ad aprire il suo show ci saranno infatti un artista francese e un duo olandese, Hugel e Deepend.

Hugel è un giovane deejay, nel mondo della musica dal 2005. Le sue inflessioni musicali coniugano hip hop e musica elettronica, e nel corso degli anni ha remixato successi dello stesso David Guetta, ma anche di Robin Schulz e Thomas Jack.

Deepend invece sono Falco van den Aker e Bob van Ratingen, in attività dal 2012. Il loro maggior successo è il remix della canzone Catch & Release, di Matt Simon, e il loro genere è deep house.

Si preannuncia dunque un grande evento, e di sicuro un artista del calibro di David Guetta non deluderà le aspettative. Siete ancora in tempo ad acquistare i biglietti su TicketOne, al link qui in fondo: appuntamento al Forum di Assago, Milano, nella serata di domani 20 gennaio a partire dalle 21. Non mancate!

http://www.ticketone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *