Cher: “Gimme! Gimme! Gimme!” anticipa il cover album degli ABBA “Dancing Queen” – Tracklist

La regina della pop music mondiale è tornata con “Gimme! Gimme! Gimme” che anticipa l’album tributo degli ABBA “Dancing Queen”.

Cher  pubblicherà “Dancing Queen“, il nuovo album di cover tutto dedicato alla band svedese degli ABBA, arriverà per la gioia di tutti i suoi fans il prossimo 28 settembre.

La cantante e attrice – che ha vinto Oscar, Emmy e Grammy Awards – è stata ispirata a registrare l’album dopo la sua esibizione nel film di successo, ” Mamma Mia! Here We Go Again 

Con queste parole l’artista parla del suo nuovo capitolo discografico: “Mi sono sempre piaciuti, gli ABBA, e ho visto l’allestimento originale del musical ‘Mamma Mia’ tre volte, a Broadway”, ha spiegato l’artista, che ha preso parte alle riprese del sequel cinematografico “Mamma Mia! Here We Go Again”, il cui arrivo è previsto nelle sale italiane il 6 settembre: “Dopo essere stata sul set, mi sono ricordata di quante canzone belle e senza tempo abbiano scritto gli ABBA e mi sono detta: ‘Perché non registrare un disco di loro cover?’. Le canzoni sono state più difficili da cantare di quanto immaginassi, ma sono contenta della resa finale. Non vedo l’ora che la gente lo senta”.

Non sorprendentemente, la canzone ha fatto alcuni riferimenti con il lavoro di un’altra diva della musica mondiale. Madonna infatti ha inserito “Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)” nel suo brano “Hang Up” contenuto nell’album del 2005 dal titolo ““Confessions on a Dance Floor.”

Cher il prossimo 2 dicembre riceverà  un Kennedy Center Honor  a Washington DC. È anche una coproduttrice del “The Cher Show”, l’imminente apertura musicale andrà in scena a Broadway dal prossimo 3 dicembre, e andrà in tour in Australia e Nuova Zelanda a settembre. Attualmente si sta esibendo presso MGM Resorts a Las Vegas.

Dancing Queen – Tracklist

01. Dancing Queen
02. Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight)
03. The Name Of The Game
04. SOS
05. Waterloo
06. Mamma Mia
07. Chiquitita
08. Fernando
09. The Winner Takes It All
10. One Of Us

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *