A Cervinia è già ora di sciare!

In Valle d’Aosta, con l’arrivo del maltempo e della prima neve, si inizia già a parlare di sciare. Come ogni anno, gli impianti di Cervinia aprono prima rispetto agli altri, così da offrire ai turisti la possibilità di inforcare gli sci e godersi una giornata sulle piste. L’apertura di alcune piste del comprensorio è già prevista per il 3 Novembre. Cervinia è, come ogni anno il primo comprensorio sciistico ad aprire i battenti, dal momento che la data di apertura degli altri comprensori è prevista per il 24 novembre, e l’ultimo a chiuderli. Quest’anno la chiusura della stagione sciistica invernale è prevista, infatti, per il 5 maggio.

Ad aprire non saranno ancora tutte le piste, viste le temperature alte e la poca neve fresca, e anche i collegamenti con Zermatt e il Matterhorn apriranno più tardi, ma, già con l’offerta presentata fino a questo momento, ci sarà l’occasione di godersi una buona giornata sugli sci. Le piste aperte soddisferanno tutte le categorie di sciatori, dai più esperti, fino ai principianti e ai bambini. Apriranno, infatti, le tre seggiovie di Plan Maison, Fornet e Bontadini, che collegano Plan Maison, raggiungibile da Breuil-Cervinia con la funivia, con il Theodulpass e offrono la possibilità di cimentarsi con piste rosse, per i più esperti, e blu, per chi invece è alle prime armi, o per chi vuole godersi il paesaggio e la tranquillità offerti dalla Valle d’Aosta. Inoltre, saranno aperti anche tratti di pista per chi desiderasse andare in escursione con le racchette da neve. Infine, per chi avesse bambini che vogliono imparare lo sport o per chi non fosse molto pratico, ci sarà la possibilità di passare la giornata al tapis roulant e allo skilift di Plan Maison, collegati con piste blu, ottime per chi non avesse ancora molta confidenza con sci o tavole.

A questi link tutte le informazioni sul comprensorio, le piste aperte e la mappa per trovare le zone in cui già è possibile sciare:

http://www.cervinia.it/it/inverno/impianti-e-piste-breuil-cervinia

http://www.cervinia.it/file/8515 (mappa piste)

Non aspettatevi una neve bellissima, dopotutto siamo solo a inizio stagione, ma ci sono già i presupposti per passare una bella giornata sugli sci tra le piste valdostane.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *