Resta aggiornato con le nostre news

  • Ricevi le news più interessanti 
  • Scopri le ultime novità
 
 

Capodanno a misura di famiglia

Organizzare la serata di San Silvestro con i bambini può essere difficile e faticoso e talvolta si rischia di appagare le esigenze dei più piccoli rinunciando al piacere di trascorrere momenti di relax. Per coniugare le esigenze di tutti i membri della famiglia che possono concedersi una vacanza, è nato nel 2001 il Consorzio Italy Family Hotels, che raggruppa i migliori family hotel situati in Italia, al mare, in montagna e sul lago. Alberghi che mettono a disposizione uno staff competente per rendere il soggiorno piacevole sia per i genitori che per i bambini. In occasione del Capodanno il Consorzio Italy Family Hotels ha preparato diversi pacchetti vacanza per le famiglie che vorranno trascorrere la notte di San Silvestro con tanti divertimenti per tutte le età: giochi e iniziative per i più piccoli, cenoni e veglioni per i più grandi. La maggior parte delle proposte riguarda la riviera Adriatica, dove si trova buona parte degli alberghi per famiglie, ma ci sono offerte interessanti anche per una meta più elegante come Ischia.

Capodanno a Ischia tra terme e divertimento

Ischia, un’isola bellissima il cui fascino risplende anche nelle giornate invernali. Il suo mare cristallino, la sua storia antica, i giardini, i musei e i castelli, e soprattutto le sue famose terme attirano turisti da tutto il mondo in qualsiasi stagione. C’è tutto il necessario per trascorrere una vacanza da sogno con tutta la famiglia, un posto speciale per chiudere al meglio l’anno e iniziare in modo stupendo l’anno nuovo. Sull’isola c’è il Park Hotel Terme Michelangelo, l’unico family hotel in zona, che offre servizi e intrattenimenti per tutti: 5 piscine termali interne ed esterne, il percorso benessere con sauna, bagno turco, idromassaggi, cascate cervicali, panca geyser e palestra e una piscina interamente dedicata ai bambini. Per loro l’albergo mette a disposizione anche il miniclub Micky Club, un’area verde di 8 mila metri quadrati, un grande parco giochi e una nuova ludoteca.

Per festeggiare il Capodanno con la famiglia il Park Hotel Terme Michelangelo propone un soggiorno minimo di 3 notti, tra il 30 dicembre e il 2 gennaio, con trattamento mezza pensione o pensione completa. Il pacchetto, che parte da 250 euro a persona, comprende il cenone di fine anno e l’uso delle aree benessere. All’offerta di base può essere aggiunto, con 129 euro in più, il pacchetto coccole che include un massaggio antistress, un massaggio total body, un massaggio agli oli essenziali, un test specifico della pelle, una pulizia del viso con peeling e maschera di fango e un solarium total body. I bambini dai 3 ai 12 anni pagano la metà e fino ai 15 anni possono beneficiare di uno sconto del 30%.

Riccione: tre offerte nella città del divertimento

Riccione, meta estiva di divertimento per migliaia di ragazzi, conferma la sua essenza di vitalità anche durante le feste natalizie. Tanti gli eventi organizzati lungo le vie del centro per creare un’atmosfera magica che farà divertire grandi e piccini. Viale Ceccarini, la via centrale della città, ospita la più lunga pista di pattinaggio sul ghiaccio d’Europa e tanti sono gli spettacoli itineranti, i concerti e gli eventi per le vie della città, che ospitano anche la casa di Babbo Natale, le giostre e i presepi. Durante le feste saranno aperti anche i parchi tematici di Oltremare, Fiabilandia, Italia in Miniatura e l’Acquario di Cattolica.

In questo scenario di festa l’Hotel Dory & Suite lancia la sua proposta per il Capodanno: il 30 dicembre l’appuntamento è con il falò sulla spiaggia, vin brulè e lancio delle lanterne; il 31 c’è il New Years Party, con aperitivo, cenone, animazioni, brindisi sotto le stelle, dj e cocktail. Il 1° gennaio, invece, si comincia bene l’anno con il brunch, l’aperibaby, il cenone “vietato ai più grandi” con Fluo Party al buio per bambini e ragazzi e una mega festa al mini club. Il pacchetto di Capodanno è in formula all inclusive e include servizi per i più piccoli e la possibilità di lasciare la stanza alle 13 la mattina del 1° gennaio. Per ogni stanza un bambino fino a 12 anni soggiorna gratis. Prezzi da 138 euro a notte.

L’Hotel Corallo di Riccione propone un soggiorno per far divertire tutti i membri della famiglia. Ogni sera ci saranno aperitivi, cene a tema e animazione per i bambini, mentre per la notte di San Silvestro il programma prevede l’aperitivo e il cenone con musica dal vivo, “ricchi premi e cotillon”. I bambini potranno partecipare a una festa interamente dedicata a loro, con menù ad hoc, animatori, il mago Larry e tanti giochi: bolle di sapone, trucca bimbi, baby dance, palloncini e nuvole di zucchero filato. L’offerta dell’Hotel Corallo è dedicata anche agli amanti della buona cucina e del buon vino. Il 28 dicembre gli ospiti potranno servirsi ad un buffet con 20 piatti tipici regionali, mentre il 29 è in programma un aperitivo a base di ostriche e bollicine e una cena a base di pesce. La serata dal 30 dicembre è dedicata alla Romagna, con i vini delle più prestigiose cantine locali e specialità a km zero. La notte di Capodanno, infine, è previsto un menù speciale con vini abbinati, orchestra dal vivo, open bar gratuito e danzi fino a tarda notte. La sera del 1° gennaio, infine, gli ospiti potranno partecipare a una cena a buffet e chiudere in bellezza con crepes alla fiamma e la supertombola. Il pacchetto di Capodanno prevede un soggiorno minimo di tre notti in pensione completa, comprensivo dell’ingresso al centro benessere e riduzioni per bambini. Il prezzo parte da 159 euro a persona al giorno.

L’Hotel Milano & Helvetia di Riccione è una struttura specializzata nei soggiorni delle famiglie con bambini. Per Capodanno l’albergo propone un pacchetto, che include la ricca colazione con pasticceria fatta in casa servita fino alle 11, pranzo a buffet con primi piatti, piadine, affettati, formaggi, insalatone e dessert e la cena con le bollicine per festeggiare l’anno nuovo. Nel pacchetto è incluso anche l’ingresso alla zona relax con solarium Uva a bassa pressione e bagno turco con aromaterapia, il miniclub per i più piccoli, servizio in camera e tombola di Capodanno con in palio una vacanza gratis. L’albergo richiede un soggiorno minimo di 3 notti con trattamento a pensione completa (da 297 euro), a mezza pensione (da 267 euro) o con prima colazione da 204 euro. I bambini in camera con i genitori fino a 2 anni pagano 10 euro, da 3 a 12 anni hanno uno sconto del 50%.

Cesenatico, città di mare per tutta la famiglia

Cesenatico è una città di mare che offre tante attrazioni in ogni stagione. Il suo centro storico, l’antico porto canale leonardesco, il Museo della Marineria e il museo dedicato a Marco Pantani, i parchi verdi e la calda accoglienza romagnola attraggono molti turisti e sono ideali per tutta la famiglia. L’Hotel Tiffany Resort & Spa è un family hotel che propone cucina tradizionale con pasta fresca fatta a mano e prodotti di filiera corta, unita a soggiorni di benessere grazie all’area wellness con docce emozionali, cascate di ghiaccio e tanti trattamenti. Le premesse per un soggiorno di relax ci sono tutte. Per Capodanno la struttura propone un party che dura tutta la notte: si parte con l’aperitivo, seguito da un cenone raffinato, musica e balli. Il pacchetto prevede un soggiorno minimo di 3 notti a pensione completa comprese le bevande e l’ingresso al centro benessere. Il prezzo del pacchetto parte da 350 euro a persona, i bambini da 3 a 12 anni pagano la metà.

Rimini, magia per tutta la famiglia

Nelle vacanze natalizie Rimini, città gettonata in estate per i suoi locali notturni, diventa un luogo incantato per tutta la famiglia. I presepi di sabbia a Rimini, Torre Pedrera, Bellaria-Igea Marina, i villaggi di Babbo Natale, le piste di pattinaggio su ghiaccio, gli stand gastronomici e i mercatini lungomare, le esplorazioni archeologiche tra la Domus del Chirurgo e il Museo della Città animano tutta la zona di Rimini. In questo scenario magico si inserisce la proposta di Capodanno dell’Oxygen Lifestyle Hotel di Visarbella di Rimini: un cenone con piatti speciali e abbinamenti inediti e laboratori creativi per i bambini. Il pacchetto “Capodanno in famiglia” prevede un soggiorno di 4 notti all inclusive in mezza pensione o pensione completa e include la cena di San Silvestro con musica e animazione, una festa per i bambini con Peter Pan e la baby dance, miniclub e la possibilità di effettuare il check out alle 13 del giorno di partenza. Inoltre c’è la possibilità di vincere un soggiorno all’Oxygen Lifestyle Hotel. Il prezzo per una settimana in mezza pensione parte da 683 euro, con pensione completa da 808 euro per 2 adulti con uno o 2 bambini fino a 4 anni. 

Diano Marina, Capodanno tra giochi e divertimenti

L’Hotel Raffy di Diano Marina, in provincia di Imperia, propone un capodanno con sorpresa: un giorno di vacanza gratis. Il pacchetto di Capodanno prevede una settimana di vacanza dal 29 dicembre al 5 gennaio, in cui sono inclusi i festeggiamenti per Capodanno più una notte aggiuntiva regalata dalla struttura. La notte di San Silvestro la struttura organizza un ricco programma di intrattenimento per adulti e bambini. Il prezzo parte da 470 euro a persona per adulto e ulteriori scontistiche per i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *