Laura Pausini tour 2018 a Bologna

Il tour mondiale della regina del pop italiano farà tappa a Bologna. Laura Pausini si esibirà all’Unipol Arena nelle serate del 12 e 13 ottobre 2018. La data di sabato sera è sold out mentre per venerdì qualche biglietto è ancora disponibile. In scaletta i brani più celebri: “Lato destro del cuore”, “Un’emergenza d’amore”, Non ho mai smesso, “La solitudine”, “Strani amori”, “Fantastico”, “Non c’è”. Non mancherà il tormentone “E.sta.a.te” uscito il primo giugno 2018 e come recita il testo: “L’estate sei tu – È bella da vivere – C’è molto di più – Del mare davanti a te”. Brano estratto dall’ultimo album (uscito anche in lingua spagnola) che offre il titolo anche al tour: “Fatti sentire World Wide Tour 2018” Inoltre, uno dei miei pezzi preferiti: “Tra te e il mare” il cui autore è Biagio Antonacci.

In settembre ’18 il tour ha toccato Milano al Mediolanum Forum di Assago ed è stato un calendario ricco di date in diversi palazzetti dello sport. Mentre in estate è stata protagonista a Roma al Circo Massimo (trasmesso su Canale 5) e alla Arena di Verona. Il tour mondiale ha toccato città importanti come Buenos Aires, Miami, Lima, Los Angeles, e New York. La cantante romagnola è da diversi anni all’apice del successo. Non solo una delle migliori voci ma anche una delle industrie dello spettacolo a maggior reddito. Dopo venticinque anni da quel Sanremo che la vide vincitrice appena diciottenne, del premio “Novità” cantando e raccontando benissimo il tema della solitudine, oggi la possiamo riconoscere tra le regine della scena pop internazionale.

Successivamente la vedrà trionfare, riuscendo a raccogliere tutto l’affetto dei suoi migliaia di fan. La formazione sarà per la sezione ritmica: Carlos Hercules alla batteria con il percussionista Ernesto Lopez e Roberto Gallinelli al basso. I coristi saranno: David Blank, Gianluigi Fazio, Roberta Granà, Monica Hill, Claudia D’Ulisse. Alle chitarre ci saranno Nicola Oliva e Paolo Carta. Quest’ultimo avrà anche la direzione d’orchestra. Infine Fabio Coppini al pianoforte e Andrea Rongioletti alle tastiere.
La grandissima e sempre carica Laura Pausini farà tappa a Bologna, per queste due date, l’attesa è trepidante. Come sempre lo spettacolo sarà garantito, unico e come sempre irripetibile.

Laura Pausini.com

Laura Pausini
BOLOGNA –  “Fatti sentire World Wide Tour 2018”

NICOLA RIZZOLI – I MIEI ARTICOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *