Bari – 31enne accoltella la madre e la sorella

0
825

E’ stata sfiorata una vera e propria disgrazia a Corato, un paesino in provincia di Bari. Un ragazzo di 31 anni, incensurato, è stato arrestato per aver commesso gravi reati contro la persona. Nel pomeriggio di ieri, infatti, l’uomo,dopo un furioso litigio per futilissimi motivi, ha preso un coltello da cucina e ha cominciato a colpire ripetutamente la madre e la sorella, con cui vive, procurando loro fortunatamente solo lievi ferite. Per buona sorte, infatti, il coltello da cucina, dotato di punta arrotondata, si è spezzato durante il tafferuglio.

Non contento della mancata tragedia, poi, in preda alla rabbia e offuscato dall’ira, il 31enne ha lasciato cadere il coltello spezzato e con una forza inaudita ha tentato di gettare le due poverine malcapitate  dalla finestra, spingendole dal balcone della casa in cui abitano, al primo piano della palazzina. Il gesto farabutto è comunque fallito, non solo grazie alle due donne che hanno saputo resistere alla sua vigoria, ma anch grazie al tempestivo intervento di due passanti che, notando l’accaduto, e vista la situazione degenerata, hanno richiesto con una telefonata l’intervento immediato dei Carabinieri.

Le forze dell’ordine, giunte subito sul posto, sono intervenute nella rissa di famiglia e hanno così posto fine alle violenze in atto e, dopo aver constatato i fatti, hanno arrestato il 31enne accusandolo di tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia. Sulla base della disposizione della competente Autorità Giudiziaria, il 31enne è stato condotto presso la Casa circondariale di Trani.