Arte Borgo Gallery presenta: “ART WORKERS”

Dal 20 al 26 Ottobre 2018- Mostra Internazionale di Arte Contemporanea

COS’E’ “ARTE BORGO GALLERY”

Nella Città Eterna l’arte è un’esperienza quotidiana: nel cuore del Rione Borgo, a due passi dalla città del Vaticano, sorge l’Arte Borgo Gallery.  Un quartiere caratteristico e tradizionale, ove  Anna Isopo, Presidente dell’Associazione e gallerista per passione, si occupa di promuovere, valorizzare e divulgare l’Arte e la Cultura in tutte le sue forme contribuendo alla vita culturale della Città. Accanto alla figura del Presidente, spunta il nome di  Alessandra EspositoArt Manager, che si occupa della promozione di mostre private e collettive.

STRUTTURA ED ORARI

Ogni evento diventa internazionale, grazie soprattutto all’ottima locazione. Inoltre ogni spazio all’interno della struttura diviene autonomo ed indipendente, ma allo stesso tempo gli spazi sono collegati tra di loro, in modo tale che l’arte possa essere tanto un momento di condivisione, quanto un momento personale per il singolo artista e la sua esposizione. 

Lunedì: 15:00 – 19:00

Martedì – Venerdi: 11:00 – 19:00

Sabato: 10:00 – 13:00

Domenica: chiuso

LA MOSTRA “ART WORKERS” NELLA “ROMA ART WEEK”

L’intera capitale è immersa in una manifestazione, “Roma Art Week”,completamente ispirata a ciò che da sempre ha elevato l’uomo: l’arte. Uno degli eventi della manifestazione ha aperto i battenti nella giornata di ieri, 20 ottobre 2018, alle ore 18:00, quando è stata inaugurata la mostra collettiva di arte contemporanea “Art Workers” presso la Galleria della Biblioteca Angelica-Piazza di Sant’Agostino 8 – 00186 -Roma. 
A capo dell’evento vi è la critica d’arte Monica Ferrarini di M.F.eventi.

Idee, pensieri, stili sono intrecciati in un’unica grande rappresentazione, ad opera di artisti accuratamente scelti e capaci di trasferire le menti degli spettatori in un mondo parallelo.  L’artigianalità, nel senso più integrale e puro del termine, diviene l’elemento vitale del percorso creativo cui è legato il vigore del titolo della mostra.

Opera di Veronica Zampelli, una degli artisti partecipanti, la cui scelta artistica è il bianco e il nero

Viene premiata la capacità di trasformare la materia in modulazioni estetiche di impatto comunicativo e visivo. Gli artisti sono stati dunque chiamati a dimostrare il loro “saper fare”, divenire essi stessi arte, portando in scena i propri sentimenti interiori, resi universali: niente difatti è arte quanto l’anima di un artista. 

Bigliettini realizzati con un’opera in rilievo dalla stessa artista sopra nominata

Artisti partecipanti: Anna Aglietto, Patrizia Almonti, Isabella Angelini, Stefania Asunis, Lesly BunchFrancesco Calia, Luigi Cannone, Agnieszka Ceccarelli, Marco Cioffi, Barbara Conte, Marina Crisafio, Roberta D’Annibale, Rita Delle Noci, Katia Di Mella, Laura Dominici, Daniela Fulgenzio, Duminda Jayasuriya, Biagio La Cagnina, Silvana Landolfi, Jeanine Lucci, Beata Makowska, Susanna Montagna, Anna Nobile, Doina Popescu, Maria Puerto Fullana, Roberta Ragazzi, Susanna Ripiccini, Maria Caterina Russo, Anna Santilli, Kayo Sato, Roberto Servi, Paolo Signore, Vincenza Spiridione, Francesco Vacirca, Lucia Vacirca, Alessandra Vicini, Veronica Zampelli.

Un pensiero riguardo “Arte Borgo Gallery presenta: “ART WORKERS”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *