Ace Frehley: Spaceman è il nuovo album dell’ex Kiss

L’Ex chitarrista dei Kiss Ace Frehley, alias Spaceman, sta per pubblicare il suo album solista

 

 

 

 

Ace Frehley, ex chitarrista e co-fondatore dei Kiss, sta per pubblicare un altro album solista: Spaceman.

Il nome dell’album richiama il soprannome che aveva quando era nella band newyorkese, con la quale ha speso 16 anni di vita musicale, partecipando a 14 album.

La sua carriera solista è iniziata nel 1978 e da allora, compreso il nuovo lavoro, ha pubblicato ben 9 album da solista.

Conosciuto in tutto il mondo come “Space Ace”, Ace Frehley è stato inserito nella Rock N´Roll Hall Of Fame nel 2014 e prosegue da anni con la sua proficua carriera solista, che tutt’oggi riscuote consensi in tutto il mondo.

Spaceman verrà pubblicato il 19 ottobre su eOne Music/Audioglobe, comprende 9 tracce ed è stato anticipato da due brani. Lo scorso aprile da “Bronx Boy” che potete ascoltare a questo link.

E, da questo momento, vi è la possibilità di sentire “Rockin’ With The Boys”, in streaming gratuito sul suo canale ufficiale Youtube. a questo link.

In questo nuovo lavoro Ace Frehley è protagonista con gli strumenti a corda, infatti tutte le tracce del basso e delle chitarra sono state registrate da lui, tranne che in due brani, “Your Wish Is My Command” e “Without You I’m Nothing”, che hanno visto protagonista un altro componente dei Kiss, Gene Simmons.

Il suono di questo album risulta molto leggero, l’impronta della sua ex band si sente molto e, inoltre, Spaceman ricorda il suo primo album da solista, suo omonimo. È un disco rock adatto alle orecchie di tutti, può essere definito “soft e “scorrevole”. Ha un’impronta old che ricorda molto la sua carriera agli inizi.

I testi sono piuttosto semplici e restano impressi facilmente, è uno di quei lavori che non sono ricercatissimi ma sono talmente “allegri” da conquistare un pubblico piuttosto vasto, già dal primo ascolto a metà canzone si canticchia il ritornello.

 

 

Tracklisting:

  1. 1. Without You I’m Nothing 4:07
    Rockin’ With The Boys 4:15
    3. Your Wish Is My Command 3:38
    4. Bronx Boy 2:51
    5. Pursuit Of Rock N’ Roll 4:32
    6. I Wanna Go Back 4:01
    7.
    Mission To Mars 3:39
    8. Off My Back 3:37
    9. Quantum Flux 6:30

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *