Presentazione dell’antologia “La Voce del Poeta 5” e premiazioni

Spread the love

“La Voce del Poeta 5” è un’antologia di poesia e arte, dedicata al “Premio Città di Battipaglia” – 2017, per contribuire alla rinascita di questa Città , valorizzando e promuovendo la cultura..
L’antologia è uno “scrigno” di perle poetiche e di pregevoli opere artistiche. Per la prima volta offre “spazi” di visibilità a autori che hanno scritto silloge di poesia, libri di poesia e di narrativa/saggistica.
Una parte dell’antologia è riservata alle attività economiche del territorio.

“La Voce del Poeta 5” accoglie le poesie dei finalisti della V Edizione del Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa “Premio Città di Battipalia” – 2017 e della Quinta Selezione on line 2018.

Comitato d’Onore: Dott.ssa Carmela Picciariello, Promotrice eventi di alto livello sociale e culturale – Comune di Battipaglia. Dott.ssa Patrizia de Mascellis, Poeta. Giornalista/Redattrice Telediocesi. Prof. Gaetano Ricco, Storico e Saggista. Prof.ssa Carla Barlese, Poeta, Scrittrice, Ambasciatore della Poesia nel Mondo. Poeta Giovanna Daniele, Promotrice di eventi culturali, Ideatrice e Organizzatrice “Premio Pettoruto”
La Giuria Tecnica risulta composta dai seguenti docenti e esperti: – Mariarosa Valente – Presidente. Linda Stagni, Antonietta Toledo, Giuseppina Amatuccio, Giovanna D’Agostino, Anna Buonocore, Immacolata Cantalupo.
– Donatella Palazzo, Ornella Cauteruccio, Loredana Otranto.

La Cerimonia di presentazione dell’antologia “La Voce del Poeta 5, si svolgerà giovedì 5 luglio 2018, alle ore 17:00, nel “Salotto in Casa comunale”, Palazzo di Città, Piazza Aldo Moro, Battipaglia (SA) .
Durante l’evento saranno, anche conferiti i premi assegnati dalla giuria ai vincitori della 5^ Edizione del “Premio Città di Battipaglia” – sezione libri e ai vincitori della “5^ Selezione on line” – 2018.

Madrina dell’evento: Prof.ssa Carla Barlese, Poeta, Ambasciatore della Poesia nel Mondo.

Interverranno: Dott.ssa Carmen Picciariello (coordinatrice), Dott.ssa Susy Caroppoli e Avv. Elena Andalore (resp. Della Casa editrice) e il Prof. Mario Festa.
– Reading di poesie.

 

Rosa Ferro

Master in Sistemi di Gestione integrati Qualità, Ambiente e Sicurezza. Laurea Magistrale in Scienze Ambientali. Laurea Triennale in Valutazione e Controllo Ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *