8 Gruppo mondiale. Analisi prima parte

Spread the love

8 Gruppo mondiale. Analisi prima parte.

8 gruppo composto da Polonia, Senegal, Colombia e Giappone. Secondo molti Senegal e Giappone faranno una brutta fine. Pronostico accettabile se la Colombia sarà quella del 2014 e non quella del 90 0 94 bella in qualificazione ma male alla fase finale.

Dopo tre qualificazioni mancate, la Colombia nel 2014 è arrivata ai quarti di finale eliminata dal Brasile.

La Polonia torna al mondiale dopo due assenze. Obiettivo confermare il buon europeo 2016 dove è stata eliminata dal Portogallo ai rigori.

Senegal al suo secondo mondiale dopo il torneo del 2002. Nel 2014 eliminato ai play-off dalla Costa d’Avorio.

Il Giappone dopo la prima qualificazione in Francia non ha mai mancato una fase finale del mondiale.

Campionato colombiano a 20 squadre con due titoli. Girone di “andata” tra Gennaio e Giugno e ritorno tra Agosto e Novembre. Per entrambi i tornei dopo le 19 gare, le 8 migliori giocano gli spareggi per il titolo.

A Novembre le due peggiori della classifica complessiva retrocedono in serie B.

Titolo invernale 2017 al Milionares e quello primaverile 2018 al Tolima. Nessuna delle due prima nella fase regolare.

In Polonia terzo titolo consecutivo per il Legia dopo un torneo a 16 squadre. Dopo le trenta regolari, squadre divise a metà con le migliori che hanno giocato altri sette turni per il titolo. Legia terza ad un punto dalle prime due dopo 30 gare ha poi vinto con tre punti sul Jagellonia. Cannoniere Carlitos del Wisla con 24 reti. Solo ottavo il cannoniere del Legia con 13 reti.

In Senegal il torneo solitamente a 14 squadre nel 2018 è stato a 15 per il ricorso di una squadra retrocessa dal tribunale nel 2017 e poi ripescata. Vittoria del Jaaraf che supera nettamente i detentori dell’Asg.

Retrocessa nettamente la squadra che aveva vinto il ricorso.

In Giappone il torneo è primavera-autunno. Il campionato 2017 a 18 squadre è stato vinto dal Kawasaki F superando per differenza reti i detentori del Kashima. Il torneo 2018 in pausa per il mondiale vede dopo 15 turni il dominio dell’Hiroshima. Terzo a 10 punti il Kawasaki.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *