Aurea: “Confessions” il nuovo album – Recensione

Spread the love

Racconta un segreto attraverso una canzone. Con questa premessa Aurea ha idealizzato il suo nuovo album “Confessions “, pubblicato lo scorso 4 maggio per Sony Music Portugal e che questa settimana è entrato direttamente alla numero uno dei dischi più venduti in Portogallo.

Confessions ” il nuovo album dell’artista verrà presentato al grande pubblico per un concerto il prossimo 24 maggio al Radio Hotel di Lisbona. Il concerto inizierà alle ore 21.30 ed è già sold-out.

In Confessions , il quarto disco dell’artista di Santiago do Cacém, si mette a nudo, entrando nei panni di cantante, interprete e compositrice, ed all’interno delle dieci canzoni che compongono l’intero album, Aurea ha voluto registrare alcune delle storie o dei segreti che le sono stati confidati durante la sua vita. Così prende il nome di “Confessions” l’album, dove le lettere e le storie che le sono state raccontate sono state trasformate in musica con il supporto di Rui Ribeiro che ha anche prodotto poi l’intero album.

Aurea in questo album ha centrato il bersaglio, con brani intimi e curati nei piccogli dettagli. Forse per questo motivo “Confessions” è l’album più intimo e inevitabilmente più autobiografico rispetto ai precedenti. Le storie che hanno ispirato Aurea in “Confessions” possono essere le storie di una persona, con cui tutti noi possiamo identificarci. Ora queste storie diventeranno anche le canzoni di tutti coloro sentiranno le dieci tracce del disco, un disco appunto intimo e che sprigiona delle bellissime emozioni.

In questo nuovo lavoro, Aurea assume un vero cambiamento musicale rispetto agli album precedenti, cambiamenti che si sentono già dal primo brano “Thrill Seeker” passando per il primo singolo “Done With You“. Questo rinnovamento sicuramente è istintivo e naturale, e dettato dall’intensità delle storie e si rispecchia nel risultato finale di “Confessions“. VOTO 4/5

Confessions – Tracklist

1. Thrill Seeker
2. Done With You
3. Hide
4. Away From You
5. Like a Sheet Of Coated Paper
6. One Night Fix
7. Secretly
8. You Don’t Really Love Me
9. Like Heaven
10. Head Over Heels

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *