Italia Svezia: 10 motivi per cui è meglio perdere

0
101

Svezia: 10 motivi per cui è meglio perdere.

Italia vs Svezia è l’ultima spiaggia per salvare un sacco di poltrone. Poco importa del gioco, del “pattriotismo” e quantaltro. L’unico pensiero di tutti è “a chi posso scaricare la colpa e pararmi il c..o?”.

Lo scarica barile mediatico è già iniziato con Malagò pronto a scaricare Tavecchio e ovviamente . Le colpe sono tante e spesso intrecciate tra loro.

1)La federazione. Debole, divisa e incapace di fare da tramite tra nazionali e club.

Due esempi su tutti: i cosiddetti stage e il diverso trattamento riservato ad alcuni club e/o giocatori quando sopratutto in occasione delle amichevoli c’era chi “aveva il mal di pancia” come Totti 10 anni fa.

2) Antonio Conte. Questa nazionale è figlia e nipote della pessima gestione Conte.

I quasi risultati e la stampa pilotata ad da Figc ed alcuni club che avevano l’interesse di far lievitare il valore di mercato di certi giocatori hanno coperto i problemi.

3) Ventura. Non ha risolto i problemi di Conte con la Figc e lega che non hanno aiutato e ci ha messo pure del suo.

4) Buffon. Come capitano è alla frutta da qualche stagione. Conte prima e Ventura dopo non hanno mai cercato una vera alternativa. Via Buffon adesso o a Luglio saremmo senza capitano.

Inoltre da tempo Buffon non tiene più la squadra come dovrebbe fare un capitano.

5) Immobile. Ennesima “testa quadra” come Totti, Balotelli o Cassano. L’Italia conta solo a parole. Le gare con la nazionale sono state una delusione.

6) Vittimismo. Se Toivonen fosse stato un giocatore azzurro Buffon avrebbe protestato 5 minuti in caso di sanzioni arbitrali. Bonucci poi coi suoi trascorsi alla Juventus a cui in Italia è permesso fin troppo avesse rotto il naso a uno di Inter o Milan se la rideva altro che cartellino rosso.

7) Stampa. Invece di dare 3 in pagella a Ventura e Immobile non fa altro che rispolverare Moreno e il “biscotto svedese” del 2004.

8) La versione in trasferta della nazionale. L’Italia non è certo l’unica a soffrire di tale problema ma in 5 trasferte abbiamo vinto benino solo in (il Liechtenstein non ha valore come avversario).

9) Lo scaricabarile già iniziato.

10) La Rai. Invece di fare un di analisi/informazione i cosidetti giornalisti sportivi si fanno la guerra tra loro. In caso di eliminazione dell’Italia molti l’aereo per la Russia non lo prenderanno…

In conclusione passare il turno rinvia solamente di 8 mesi i problemi:

– Ct. Serve un allenatore. L’unico serio teoricamente disponibile è Ancelloti che ha già dichiarato di non volere allenare nazionali.

– Capitano. Buffon in caso di qualificazione resta il capitano e poi??

– Se certe poltrone saltano a fine Giugno (Italia eliminata dal mondiale), i signori in lega e figc invece di occuparsi seriamente delle iscrizioni al nuovo torneo, il rinnovo annuale della classe arbitrale ecc saranno occupati a farsi la guerra a vicenda per le cariche.

Meglio perdere, e cominciare a programmare da subito il prossimo biennio azzurro.

LASCIA UN COMMENTO