X Factor 11, al via questa sera le prime audizioni

Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione del popolare talent show targato Sky.

0
23

Due conferme, un debutto ed un attesissimo ritorno: sono questi gli ingredienti principali di X Factor, popolare talent show di Sky Uno, giunto alla sua undicesima stagione italiana. Dietro il bancone, a partire da questa sera 14 settembre alle ore 21.15, ci saranno: Fedez, Manuel Agnelli, Levante e Mara Maionchi.

Quarto anno consecutivo in veste di giudice per Fedez, rapper milanese consacrato dall’album “Comunisti col rolex” realizzato in coppia con il collega ed amico J-Ax, che si è aggiudicato l’ottava edizione del talent con Lorenzo Fragola. Resta anche Manuel Agnelli, leader degli Afterhours ed autentica rivelazione della passata edizione, mentre rappresenta un’interessante new entry la scelta di Levante, cantautrice siciliana classe ’87 che ha da poco rilasciato il suo terzo album di inediti, intitolato “Nel caos di stanze stupefacenti”, arricchito dalle due hit radiofoniche “Non me ne frega niente” e “Pezzo di me”, quest’ultima eseguita in duetto con Max Gazzè. Sorprende, infine, la scelta di riportare nel talent una veterana come Mara Maionchi (che nel corso della sua carriera nella discografia ha fiutato il talento di artisti del calibro di Gianna Nannini e Tiziano Ferro), presente nelle prime quattro stagioni targate Rai. Al timone della trasmissione, per il settimo anno consecutivo, confermato Alessandro Cattelan.

X Factor: LA PAROLA GIUDICI

“Ormai è come tornare a casa, sei sempre contento di farlo. Mi piace la nuova giuria, con la conferma di Manuel”.
FEDEZ

“È una nuova occasione per portare una visione della musica che non viene rappresentata spesso in televisione. Una maniera diversa di rappresentare questa forma d’arte, non solo legata ai numeri e ai risultati, che è strettamente legata a un modo di vivere le cose e la vita”.
MANUEL AGNELLI

“Un’esperienza che affronto con l’umiltà di misurarmi con un ruolo nuovo e con l’obiettivo di portare la mia visione della musica affinché il piccolo schermo riesca a ricreare una vetrina sincera per chi spera di realizzare un sogno, rendendosi così davvero indipendente”.
LEVANTE

Per me è un ritorno alle origini, è iniziato tutto dieci anni fa al banco dei giudici e sarà emozionante sedermi di nuovo lì. Sbaglierò? Sicuro. Vincerò? Probabilmente no. Il punto non sono io, ma quello che posso dare ad ogni singolo concorrente per valorizzare il suo talento. Per me di certo c’è solo il duro”.
MARA MAIONCHI

X Factor: ALBO D’ORO DEI VINCITORI

1ª edizione (2008): ARAM QUARTET – gruppi vocali – giudice MORGAN
2ª edizione (2009): MATTEO BECUCCI – over 25 – giudice MORGAN
3ª edizione (2009): MARCO MENGONI – under uomini – giudice MORGAN
4ª edizione (2010): NATHALIE – over 25 – giudice ELIO
5ª edizione (2011): FRANCESCA MICHIELIN – under donne – giudice SIMONA VENTURA
6ª edizione (2012): CHIARA GALIAZZO – over 25 – giudice MORGAN
7ª edizione (2013): MICHELE BRAVI – under uomini – giudice MORGAN
8ª edizione (2014): LORENZO FRAGOLA – under uomini – giudice FEDEZ
9ª edizione (2015): GIO’ SADA – over 25 – giudice ELIO
10ª edizione (2016): SOUL SYSTEM – gruppi vocali – giudice ALVARO SOLER
11ª edizione (2017): ??? – ??? – giudice ???

LASCIA UN COMMENTO