MotoGP, Assen: sorpresa Zarco. E’ Pole

0
42

Le qualifiche della nona tappa del Mondiale di hanno detto che Johann , pilota francese, partirà dalla Pole Position. Si tratta della prima volta in carriera, e in casa del team del pilota Tech 3 saranno sicuramente soddisfatti. Sotto la pioggia di , Zarco è stato sicuramente aiutato dalla pista che andava progressivamente asciugandosi durante la gara, ma la prestazione del francese rimane sicuramente strepitosa, in quanto, ricordiamolo, il team Tech 3 è un team satellite.

Partiranno immediatamente alle sue spalle Marc anonimo nelle libere di ieri ma estremamente efficace oggi, e il sempre più sorprendente Danilo Petrucci, generalmente bravo sul bagnato, a 0″385 dal francese. Il ternano è stato sfortunato a causa di una scivolata, altrimenti avrebbe potuto puntare alla pole.

Fuori dal podio ma in un buon 4° posto, a 0″564, partirà Valentino , apparso lucido e in forma anche se è mancato un po’ nel momento clou. Posizione buona anche considerando l’11° posto di , mai pervenuto durante queste qualifiche. Delusione Dovizioso, che partirà dalla nona posizione in griglia, complice anche una scivolata. Ma perlomeno il Dovi partirà davanti a Maverick Vinales, con cui si sta, per adesso, contentendo la leadership della classifica generale.

Qualifiche disastrose invece per Lorenzo, che partirà addirittura dal 21° posto dopo essersi piazzato 11° nella Q1. Stagione negativa dello spagnolo fin ora in sella alla rossa Desmosedici. Sfortunato, infine, Iannone, che partirà 13° dopo aver mancato l’accesso in Q2 per soli sette millesimi.

La gara della MotoGP sarà domani, 25 giugno, alle 13:00; sarà visibile sia su Sky Sport che in chiaro su TV8.

LASCIA UN COMMENTO