MotoGP, Assen: sorpresa Zarco. E’ Pole

Spread the love

Le qualifiche della nona tappa del Mondiale di MotoGP hanno detto che Johann Zarco, pilota francese, partirà dalla Pole Position. Si tratta della prima volta in carriera, e in casa del team del pilota Tech 3 saranno sicuramente soddisfatti. Sotto la pioggia di Assen, Zarco è stato sicuramente aiutato dalla pista che andava progressivamente asciugandosi durante la gara, ma la prestazione del francese rimane sicuramente strepitosa, in quanto, ricordiamolo, il team Tech 3 è un team satellite.

Partiranno immediatamente alle sue spalle Marc Marquez, anonimo nelle libere di ieri ma estremamente efficace oggi, e il sempre più sorprendente Danilo Petrucci, generalmente bravo sul bagnato, a 0″385 dal francese. Il ternano è stato sfortunato a causa di una scivolata, altrimenti avrebbe potuto puntare alla pole.

Fuori dal podio ma in un buon 4° posto, a 0″564, partirà Valentino Rossi, apparso lucido e in forma anche se è mancato un po’ nel momento clou. Posizione buona anche considerando l’11° posto di Vinales, mai pervenuto durante queste qualifiche. Delusione Dovizioso, che partirà dalla nona posizione in griglia, complice anche una scivolata. Ma perlomeno il Dovi partirà davanti a Maverick Vinales, con cui si sta, per adesso, contentendo la leadership della classifica generale.

Qualifiche disastrose invece per Lorenzo, che partirà addirittura dal 21° posto dopo essersi piazzato 11° nella Q1. Stagione negativa dello spagnolo fin ora in sella alla rossa Desmosedici. Sfortunato, infine, Iannone, che partirà 13° dopo aver mancato l’accesso in Q2 per soli sette millesimi.

La gara della MotoGP sarà domani, domenica 25 giugno, alle 13:00; sarà visibile sia su Sky Sport che in chiaro su TV8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *