Arriva l’album di debutto per gli “One Horse Band”

Let’s Gallop! è il disco d’esordio in uscita il 28 aprile tra influenze garage, dirty blues e rock'n'roll

0
70

Questo nuova band milanese sembra uscita da uno dei libri di viaggio di Gulliver, quando Jonatham Swift immaginava personalità e intelligenza nei cavalli della terra dei Houyhnhnms.

“I cavalli sono brutte persone”, questo era il motto con cui circa un anno fa sui social presentavano i loro eventi i .

I protagonisti restano nel mistero, ma sono pronti a diffondere con la loro “horse-power” le proprie idee, “primo cavallo in Italia che ha deciso di uscire dalla stalla”, con uno spirito fuori dagli schemi, con la voglia di emergere e dar vita a tutto quello che c’è di buono nella

Nelle locandine una grande prato da cavallo selvaggio, è stata invertita la figura mitologica del centauro, un individuo con la testa da cavallo come se volesse indicare la superiorità cognitiva dell’animale, in grado di suonare chitarra, batteria ed altri strumenti contemporaneamente.

Nell’inverno del 2015, tra una sfida e un gioco nasce la band milanese che vuol dimostrare che non solo gli umani sanno fare buona musica. Si rivelano subito chiare le loro influenze, dal garage, dirty blues al rock’n’roll.

Una scatola di biscotti come chitarra ed una vecchia batteria piedi sono la chiave dell’emancipazione. I One Horse Band suonano sui palchi di tutta Italia e Svizzera, aprendo diversi concerti hanno modo di perfezionarsi e non restare inosservati. Serata dopo serata creano un modo sempre più personalizzato di proporre musica, le loro esibizioni portano gente nuova e finiscono con il diventare una grande festa in cui tutti partecipano.

Finalmente dopo tanti esperimenti il 28 aprile uscirà il loro primo album : “Let’s Gallop!”, mixato presso Trai Studio di Inzago (MI) e masterizzato da Maurizio Giannotti al New Mastering Studio di Milano. Una vera soddisfazione per i One Horse Band .

Let’Gallop!, “l’album che scegli ad occhi chiusi quando vuoi rendere la tua festa perfetta o quando vuoi portarti a letto la ragazza che insegui da anni“.

TRACKLIST
1_Declaration of Intent // 2_Howlin’ At Your Door // 3_Uh Hu Hu Yeah! // 4_Mama I Think I’ Drunk // 5_One Horse Blues // 6_Venus // 7_Bad Love Blues // 8_Don’t Put Your Leg On My Leg // 9_Wild Lovin’ Woman // 10_Altare

Il 12 marzo ha avuto inizio un piccolo tour che si concluderà a breve , il 5 maggio.

Let’s Gallop ! Tour :

12 Marzo- La Vecchia Varese- ( Varese)

17 Marzo- Vida Loca- Cugliate (VA)

24 Marzo- The Family- Albizzate(VA)

25 Marzo- Espresso Italia- Pinerolo (TO)

30 Marzo- Red Dog- Rezzato (BS)

31 Marzo- Millenote Club- Busto Arsizio (VA)

8 aprile – Le Valvole – Vaie (TO)

9aprile – Bloom- Mezzago (MB)

14 aprile- ATPLIve Club- Carpi (MO)

28 aprile- Hi Folks- Vittuone (MI)- Realise Party

5 maggio- Arci Camalli- Imperia.

LASCIA UN COMMENTO