Un ciclo di degustazioni accompagnate dai racconti della tradizione tra gli spazi dell’Antica Corte Pallavicina

Spread the love


 

Il 24 marzo scorso, presso l’Hosteria del Maiale dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense, è stato inaugurato un ciclo di appuntamenti dei “Racconti in Hosteria”. Si tratta di una serie di degustazioni accompagnate dai racconti di produttori, cuochi e conoscitori del luogo, che si alternano a un buon calice di vino o a un particolare piatto della tradizione.

Chi da sempre si dedica alla terra quando parla, dà voce alle vigne e ai campi, agli animali e alle stalle, finendo per conferire a una vita di lavoro e passioni la forma di un grande romanzo popolare che merita di essere conosciuto.

Un venerdì ogni mese l’Hosteria del Maiale ospiterà un evento legato alle etichette e alle bottiglie, alla Bassa e allo stare bene a tavola.

Il programma, inaugurato il 24 marzo scorso con “I CLIVI”, vini naturali del Collio Friulano, prosegue il 14 Aprile coi Viticoltori naturali di “CASA CATERINA” e si distende per tutto l’anno, ospitando Trentodoc, “HADERBURG” il 19 Maggio, L’espressione emiliana nella “CANTINA DELLA VOLTA” il 23 Giugno e la Serata “Lo spiedo della Bassa” il 14 luglio. Il 4 Agosto, si celebra la Festa della Birra con il birrificio del Ducato, mentre il 22 settembre ad andare in Hosteria è Il cinghiale. L’autunno e l’inverno offriranno infine il clima ideale per parlare dei vini naturali di “WALTER DE BATTé”, per offrire un assaggio del Veneto ai suoi massimi livelli, con ”ZYMé” e per interpretare L’espressione del Roero, grazie a “GONELLA VINI”.

Le serate iniziano alle ore 20.00 con una visita alle antiche cantine di stagionatura dei pregiatissimi culatelli, a cui segue l’evento in programma, con prenotazione obbligatoria.

 

Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina

Strada del Palazzo Due Torri, 3 – 43010 Polesine Parmense (PR)

Tel. 0524 936539

E-mail: relais@acpallavicina.com

Sito web: www.acpallavicina.com/relais

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *