Un ciclo di degustazioni accompagnate dai racconti della tradizione tra gli spazi dell’Antica Corte Pallavicina

0
18


 

Il 24 marzo scorso, presso l’ dell’Antica Pallavicina di Polesine Parmense, è stato inaugurato un ciclo di appuntamenti dei “Racconti in Hosteria”. Si tratta di una serie di accompagnate dai racconti di produttori, cuochi e conoscitori del luogo, che si alternano a un buon calice di o a un particolare piatto della .

Chi da sempre si dedica alla terra quando parla, dà voce alle vigne e ai campi, agli animali e alle stalle, finendo per conferire a una vita di e passioni la forma di un grande romanzo popolare che merita di essere conosciuto.

Un venerdì ogni mese l’Hosteria del Maiale ospiterà un evento legato alle etichette e alle bottiglie, alla Bassa e allo stare bene a tavola.

Il programma, inaugurato il 24 marzo scorso con “I CLIVI”, vini naturali del Collio Friulano, prosegue il 14 Aprile coi Viticoltori naturali di “CASA CATERINA” e si distende per tutto l’anno, ospitando Trentodoc, “HADERBURG” il 19 Maggio, L’espressione emiliana nella “CANTINA DELLA VOLTA” il 23 Giugno e la Serata “Lo spiedo della Bassa” il 14 luglio. Il 4 Agosto, si celebra la Festa della Birra con il birrificio del Ducato, mentre il 22 settembre ad andare in Hosteria è Il cinghiale. L’autunno e l’inverno offriranno infine il clima ideale per parlare dei vini naturali di “WALTER DE BATTé”, per offrire un assaggio del Veneto ai suoi massimi livelli, con ”ZYMé” e per interpretare L’espressione del Roero, grazie a “GONELLA VINI”.

Le serate iniziano alle ore 20.00 con una visita alle antiche cantine di stagionatura dei pregiatissimi culatelli, a cui segue l’evento in programma, con prenotazione obbligatoria.

 

Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina

Strada del Palazzo Due Torri, 3 – 43010 Polesine Parmense (PR)

Tel. 0524 936539

E-mail: relais@acpallavicina.com

Sito : www.acpallavicina.com/relais

 

LASCIA UN COMMENTO