Perlage porta a Vinitaly il biologico a ridotto residuo zuccherino: nasce “Genesis”.

0
65


 

 A , dal 9 al 12 Aprile, sarà presente anche , storica azienda biologica della Conegliano Valdobbiadene DOCG, che presenterà il suo nuovo Asolo Prosecco Superiore Docg Extra Brut . Si tratta di un prodotto assolutamente innovativo, a ridotto residuo zuccherino, che punta a valorizzare le caratteristiche uniche delle uve coltivate in questo territorio.

Perlage è la prima azienda biologica delle colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, certificata fin dal 1985, oggi anche a certificazione biodinamica. L’azienda ha fatto del rispetto per l’ambiente e il territorio, per il vino e per il consumatore il suo fulcro, rimanendo legata alle tradizioni ma avendo il coraggio di innovare sempre per migliorarsi, affrontando ogni giorno nuove sfide: nel 2005 è nato il primo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato Biodinamico, nel 2008 il primo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG senza solfiti e nel 2014 il primo Prosecco DOC certificato affiancato nel 2015 dal primo Prosecco DOC Brut Vegan. Dal 2016 l’intera gamma di vini Perlage è certificata 100% Vegan.

Il progetto, che culmina nella produzione di Genesis, è iniziato due anni fa e racconta ancora una volta l’impegno dell’azienda a sostegno della viticoltura biologica. Passa anche attraverso un percorso di conversione di altre aziende agricole, dentro e fuori la Docg Conegliano Valdobbiadene.

Per Perlage il è parte delle radici, dei valori e della tradizione nel mondo della viticoltura, una scelta di campo essenziale testimoniata da una certificazione che risale a oltre 30 anni fa, come pure il rispetto e la valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità. Ecco perché Perlage ha voluto condividere la sua esperienza e la sua visione allargando i propri confini e lavorando per esaltare tutte le caratteristiche uniche delle uve della zona dell’asolano.

Il vino prodotto in questa prima edizione in 8.000 bottiglie è un Asolo Docg a basso residuo zuccherino (4 g/l), perfetto quindi anche per chi desidera ridurre il consumo di zuccheri per la propria salute e il proprio benessere.

Potrete scoprire Genesis a Vinitaly dal 9 al 12 Aprile presso il Padiglione 3 Stand B6.

 

LASCIA UN COMMENTO