Vinitaly 2017: eccellenti degustazioni in compagnia dei fumetti e non solo…

0
70


 

A si presentano le aziende socie del Movimento Turismo del . Come riconoscerle? Cercando sui loro banchi d’assaggio il logo del grande evento dell’anno, che per il 2017, la data è domenica 28 maggio, avrà un tema nuovo, ovvero il vino a fumetti grazie alla collaborazione con la Scuola di Comics di . L’evento festeggerà l’edizione numero 25.

Vinitaly sarà anche il momento per coltivare collaborazioni già avviate in passato, come per esempio quella con gli Amici del , l’associazione che promuove la cultura della fumata lenta in abbinamento alle eccellenze enologiche. Allo stand esterno del che valorizza il sigaro Toscano, saranno numerosi i momenti promossi insieme a Toscana in cui i protagonisti saranno i vini delle aziende associate raccontati dal produttore stesso.

Si parte domenica 9 aprile con il Chianti Superiore Docg di “Usiglian del Vescovo”, il Brunello 2012 di Col di Lamo e le Grappe Bonollo in abbinamento con l’Antico Toscano. Martedì 11 aprile sarà il turno del Chianti Docg 2013 “The Boss” dell’Agricola Tamburini e del Passito Donatella Cinelli Colombini in abbinamento al Toscano Antica Tradizione. Chiuderanno mercoledì 12 aprile il Vinsanto Borgo Santinovo e la Gran Selezione Fizzano di Rocca delle Macìe con il Toscano Stilnovo. 

Gli incontri sono riservati ai maggiorenni e ai soci del club. Per informazioni info@amicidelladolcevita.it. 

LASCIA UN COMMENTO