Fantacalcio: probabili formazioni della 30° giornata di serie A

Spread the love

Buongiorno Fantallenatori! Finalmente ritorna il campionato di serie A! Tanti enigmi e ballottaggi da risolvere, ma purtroppo non è facile entrare nella testa di Martusciello e scoprire se deciderà di far giocare Maccarone, Pucciarelli o Thiam??? Mister Allegri, schiererai Dybala???

SASSUOLO: Neroverdi che vogliono tornare alla vittoria dopo aver subito tre sconfitte nelle ultime quattro giornate di campionato. Politano in vantaggio su Ragusa con Defrel punta centrale.

Consigli, Lirola, Acerbi, Peluso, Dell’Orco, Pellegrini, Missiroli, Duncan, Berardi, Politano, Defrel.

LAZIO:  Gli uomini di Simone Inzaghi non vogliono interrompere la striscia positiva, si giocano a Reggio Emilia la permanenza in quarta posizione in classifica. Unico dubbio da risolvere è Basta/Patric.

Strakosha, Wallace, Hoedt, Radu, Patric, Biglia, Parolo, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson, Lulic, Immobile.

ROMA: A difesa del secondo posto sul podio viene confermato Fazio in difesa assieme a Rudiger e Manolas. Strootman fuori per squalifica. Unica sorpresa possibile, anche se difficile, l’impiego di El Shaarawy al posto di Dzeko.

Szczesny, Fazio, Rudiger, Manolas, Bruno Peres, Mario Rui, Paredes, Nainggolan, Salah, Perotti, Dzeko.

EMPOLI: Periodo negativo infinito per i toscani, nelle ultime 5 partite 5 sconfitte. Lo scontro con la Roma non è certo il trampolino di rilancio più facile. Ballottaggio in attacco tra l’eterno Maccarone e Thiam, il primo in vantaggio sul secondo.

Skorupski, Barba, Bellusci, Laurini, Pasqual, Buchel, Krunic, El Kaddouri, Croce, Maccarone, Pucciarelli.

TORINO: Mihajlovic cambia ancora i due centrali di difesa, a sinistra in vantaggio Barreca su Molinaro, mentre a destra si conferma Zappacosta dopo la buona prestazione in nazionale.

Hart, Rossettini, Castan, Zappacosta, Barreca, Lukic, Baselli, Benassi, Iago Falque, Ljajic, Belotti.

UDINESE: sembra che Del Neri opterà per la gara di domenica alle 12.30 per Perica e non per Matos. Con  Karnezis ancora fuori, spazio al giovane Scuffet.

Scuffet, Danilo, Felipe, Widmer, Samir, Badu, Hallfredsson, Jankto, De Paul, Peica, Zapata.

CHIEVO: Potrebbe rientrare Dainelli dal primo minuto a discapito di Cesar. Dubbio che Maran deve ancora sciogliere, assieme all’impiego di Pellissier/Inglese.

Sorrentino, Spolli, Dainelli, Cacciatore, Gobbi, Radovanovic, Hetemaj, Castro, Birsa, Meggiorini, Pellissier.

CROTONE: Partita che non lascia pensare certo allo spettacolo, ma gli uomini di Nicola (al completo) hanno intenzione di non cedere e venderanno cara la pelle.

Codaz, Ceccherini, Ferrari, Rosi, Mesbah, Rohden, Crisetig, Capezzi, Stoian, Falcinelli, Tonev.

FIORENTINA: In vantaggio Tello su Bernardeschi, visto che gli ultimi giorni l’italiano si è allenato a parte. Ilicic e Saponara alle spalle di Kalinic.

Tatarusanu, Astori, Sanchez, Tomovic, Badelj, Borja Valero, Chiesa, Saponara, Tello ,Ilicic, Kalinic.

BOLOGNA: Non è ancora certa la presenza di Mirante, scalda i motori Da Costa, mentre a centrocampo lo squalificato Pulgar offre una chance al giovane Donsah. Tridente titolare per i rossoblù.

Mirante, Gastaldello, Maietta, Torosidis, Masina, Nagy, Donsah, Dzemaili, Verdi, Krejci, Destro.

GENOA: Dopo più di un mese di stop potrebbe rientrare a centrocampo Veloso. Mandorlini potrebbe lanciare dal primo minuto Morosini, il 21enne attaccante arrivato a Genova dal Brescia.

Lamanna, Munoz, Burdisso, Orban, Rigoni, Cataldi, Lazovic, Hiljemark, Laxalt, Simeone, Morosini.

ATALANTA: Dopo l’esordio con la nazionale, Petagna e Spinazzola non verranno risparmiati. Gasperini non potrà disporre solo di Dramé, per il resto avrà a disposizione tutti i suoi giocatori, compresi Conti e Caldara.

Gollini, Caldara, Masiello, Toloi, Conti, Kessié, Freuler, Spinazzola, Kurtic, Gomez, Petagna.

PALERMO: Anche la squadra del neo presidente Baccaglini non se la passa molto bene, la sfida con il Cagliari è uno degli ultimi treni per la serie A 2017/2018. Diamanti squalificato, ma Rispoli torna a disposizione.

Posavec, Cionek, Andjelkovic, Rispoli, Pezzela, Gazzi, Chochev, Sallai, Aleesami, Henrique, Nestorovski.

CAGLIARI: Sardi che vogliono dare continuità al loro discreto campionato. Anche se non al meglio, Rastelli non può fare a meno di Borriello, si tiene quindi pronto Sau.

Rafael, Isla, Pisacane, Bruno Alves, Padoin, Tachtsidis, Murru, Faragò, J. Pedro, Ionita, Borriello.

PESCARA: Nonostante i numeri non abbiano condannato ancora matematicamente il Pescara, il bianco azzurri sembrano ondannati alla retrocessione. Contro il Milan, Zeman si affida all’esperienza di Muntari, Bovo e Campagnaro.

Bizzai, Campagnaro, Bovo, Zampano, Biraghi, Muntari, Memushaj, Benali, Verre, Bahebeck, Caprari.

MILAN: Si parla solo di closing, ma Montella domenica affronta il Pescara in trasferta senza Suso. Sono favoriti Ocampos e Delofeu in appoggio a Bacca. Titolare anche Romagnoli dopo la parentesi nazionale.

Donnarumma, Romagnoli, Paletta, Vangioni, De Sciglio, Kucka, Sosa, Mati Fernandez, Deulofeu, Bacca, Ocampos.

NAPOLI: Per il big match di domenica sera al San Paolo con la Juventus, Sarri potrà tirare un sospiro di sollievo visto che Reina ed Hamsik hanno recuperato entrambi da noie muscolari. Solito tridente dei piccoletti e ballottaggio Diawara/Jorginho.

Reina, Koulibaly, Albiol, Hysaj, Ghoulam, Allan, Diawara, Hamsik, Callejon, Insigne, Mertens.

JUVENTUS: Allegri si coccola Bonucci al centro della difesa, però perde Pjaca e Mandzukic per infortunio. Potrebbe risparmiare Dybala dal primo visto che non è al meglio, ma vista l’importanza della partita potrebbe rischiarlo. Davanti come punta, il tanto atteso Higuain.

Buffon, Bonucci, Chiellini, Dani Alves, Asamoah, Marchisio, Khedira, Pjanic, Cuadrado, Alex Sandro, Higuain.

INTER: Mister Pioli vuole raggiungere a Lazio al 4° posto, per la sfida con i blucerchiati schiererà l’ex Icardi supportato da Perisic, Joao Pedro e Candreva. Medel ancora centrale di difesa assieme a Miranda.

Handanovic, Ansaldi, Miranda, Medel, D’Ambrosio, Gagliardini, Kondogbia, Perisic, J. Pedro, Candreva, Icardi.

SAMPDORIA: Doriani che giocano il Monday Night in trasferta a Milano senza il loro pupillo Muriel. Enigma ancora da risolvere per Gianpaolo, anche se è favorito Schick ad affiancare Quagliarella.

Viviano, Silvestre, Skriniar, Regini, Sala, Torreira, Barreto, Praet, Fernandes, Schick, Quagliarella.

Con la speranza di esservi stato utile vi auguro una buona giornata di Fantacalcio! Alla prossima settimana! Good Luck!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *