Tech- ASUS annuncia la scheda grafica Strix R9 Fury

0
4304

ha annunciato ieri Strix R9 Fury, una nuova ed eccezionale scheda grafica caratterizzata da prestazioni superiori nel gaming e da una robustezza straordinaria, che garantisce un livello estremo di affidabilità e durata.

La nuova adotta la più recente GPU (Graphic Processing Unit) AMD® Radeon™ R9 Fury ed è ricca di tecnologie esclusive ASUS, tra cui DirectCU III , la più recente versione della tecnologia DirectCU, il sistema di raffreddamento super performante e silenzioso.

L’esclusiva tecnologia di raffreddamento DirectCU III di ASUS utilizza due heat pipe in rame da 10 millimetri di diametro a diretto contatto con la GPU per offrire una dissipazione del calore superiore del 30% rispetto alle schede reference. Include tre ventole da 10 centimetri progettate con il nuovo design brevettato wing-blade, che assicura la massima circolazione dell’aria e pressione statica sul dissipatore, per prestazioni superiori del 105% rispetto ai modelli tradizionali. Grazie a livelli di rumore estremamente bassi, DirectCU III è la tecnologia di raffreddamento per schede grafiche più efficiente e silenziosa attualmente disponibile, mentre le ventole con la tecnologia 0dB smettono di girare completamente con bassi carichi di gioco e in idle, per eliminare totalmente il rumore.

Strix R9 Fury utilizza inoltre componenti Super Alloy Power II per offrire qualità e affidabilità ai livelli tipici dell’industria aerospaziale e la tecnologia esclusiva ASUS Auto-Extreme, il primo processo produttivo del settore automatizzato al 100%, che elimina la possibilità di errore umano dalla produzione per un altissimo livello di qualità del processo produttivo, offrendo agli utenti schede grafiche perfette . Di conseguenza il prodotto risulta estremamente affidabile in qualsiasi utilizzo, dall’uso generico quotidiano fino al gaming di alto livello e all’overclocking più esasperato. La tecnologia Auto-Extreme elimina l’utilizzo del flussante in produzione per ridurre al minimo l’accumulo di polvere e ossidazione e rende la parte posteriore del circuito stampato della scheda grafica completamente liscia . Questo nuovo processo produttivo è anche ecologico, poiché elimina sostanze chimiche aggressive e riduce il consumo energetico del 50%.

I componenti Super Alloy Power II migliorano l’efficienza, minimizzano i ronzii elettrici sotto carico e riducono le perdite di corrente per offrire un livello di qualità e affidabilità senza paragoni. La scheda è caratterizzata da un circuito di alimentazione a 12 fasi, ben superiore rispetto ai prodotti reference con circuito a 8 fasi. Strix R9 Fury è poi dotata di memoria HBM (High Bandwidth Memory): un nuovo tipo di RAM con canali di comunicazione estremamente ampi e ridotti consumi elettrici per offrire i massimi livelli di prestazioni ed efficienza energetica.

Oltre a garantire un’affidabilità straordinaria, la scheda grafica StrixR9 Fury è incredibilmente robusta, grazie al backplate rinforzato che offre una migliore protezione del circuito stampato impedendo che fletta e si danneggi di conseguenza.

Con un’interfaccia utente intuitiva completamente riprogettata, la tecnologia GPU Tweak II semplifica il gaming e l’overclocking mantenendo le opzioni più avanzate per gli overclocker più esperti. Con un solo click, la nuova funzione Gaming Booster massimizza le prestazioni del sistema eliminando i processi ridondanti e allocando tutte le risorse disponibili in modo automatico. La licenza premium XSplit Gamecaster inclusa nella confezione e valida per un anno (valore di 99 dollari) permette ai gamer di trasmettere in streaming o registrare facilmente le sessioni di gioco tramite un comodo overlay in-game.

A completamento della già ricca dotazione della scheda grafica StrixR9 Fury è il LED Strix che aggiunge un tocco di stile a qualsiasi sistema con effetti di luce pulsante.

Strix R9 Fury sarà disponibile a partire dal 14 luglio 2015 a un prezzo consigliato di 669,00 euro IVA inclusa.

STRIX-R9FURY-DC3-4G-GAMING

· 1020 MHz engine clock in modalità OC

· DirectCU III con tripla ventola Wing-Blade 0dB

· Tecnologia Auto-Extreme con Super Alloy Power II

· GPU Tweak II con XSplit Gamecaster

· 4GB di memoria a larghezza di banda elevata

LEAVE A REPLY