Previsioni Meteo della Mattina di Mercoledì 20 Maggio 2015

Spread the love

 
 Al Nord: Al mattino irregolarmente nuvoloso su tutte le Regioni con piogge sparse e localmente intense o a carattere di rovescio, specie tra Piemonte, Lombardia e settore alpino di Nordest. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di maltempo con piogge diffuse e a carattere temporalesco ad iniziare dai settori alpini. In serata e nottata rovesci e temporali in estensione dalle Alpi verso le Pianure. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati in prevalenza da Sud-Est. Mari mossi o localmente molto mossi.
Al Centro: Al mattino nubi sparse con maggiori addensamenti su settori interni toscani, variabilità con ampie schiarite sulle rimanenti zone. Al pomeriggio addensamenti nuvolosi compatti su regioni tirreniche ed Alte Marche, locali piogge all’interno sulla Toscana. In serata si rinnovano condizioni di nuvolosità diffusa su tutto il settore con rovesci in arrivo verso il Lazio ed in successiva estensione verso est. Temperature minime in aumento e massime stazionarie. Venti deboli o moderati Sud-Orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con locali nubi in transito e qualche pioviggine, più nubi su Sardegna. Al pomeriggio tempo in prevalenza stabile con nuvolosità irregolare, addensamenti sulla Sardegna ove non si escludono locali piogge. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le Regioni con cieli irregolarmente nuvolosi, locali temporali sulla Sardegna. Temperature minime e massime in generale aumento. Venti deboli o moderati Meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Fonte – Servizio Meteo offerto dal Centro Meteo Italiano.it 

Leonardo Pietro Moliterni

Presidente dell'Associaizone L'Ancora Redattore Responsabile di Cronaca e Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *