#ioloraccolgo un hashtag che rende il mondo più bello

0
115

#ioloraccolgo progettoSta diventando virale l’hashtag #ioloraccolgo nato dall’idea di Alessandro De Chirico che vuole sensibilizzare su un tema importante quale la salvaguardia dell’ambiente. Non solo la prevenzione di non abbandonare i propri rifiuti ma contribuire attivamente raccogliendo i rifiuti altrui con il fine di gettarli negli appositi spazi il tutto scattando una foto da pubblicare sui social con il tag sopracitato.

Un’idea nata non per far notare le carenze del personale né l’inciviltà di altri quanto più per sensibilizzare alla cura dell’ambiente che è davvero di tutti.   Un piccolo gesto come raccogliere una bottiglietta di plastica può contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e di chi ci vive,  piante ed animali compresi.

L’iniziativa nata a Pavia sta diventando virale e ha conquistato tutti quelli che credono in modi concreti per aiutare il pianeta a dimostrazione che anche un piccolo gesto può fare la differenza.

Potete seguire l’iniziativa dal sito web io lo raccolgo oppure su twitter @ioloraccolgo

Se invece volete unirvi all’iniziativa munitevi di smartphone e fotografate la raccolta di un rifiuto pubblicandola con hashtag #ioloraccolgo 

L’idea del giovane laureato dimostra che si può davvero cambiare il mondo se si vuole, iniziando da piccoli gesti che possono entrare nella nostra quotidianità.

@AngyLosi on twitter

LASCIA UN COMMENTO