Allerta Meteo Nazionale – A partire da Lunedì 3 Novembre arrivo forte pertubazione

0
200

in arrivo sull’Italia, forte perturbazione attesa a partire da domani, Lunedì 3 Novembre 2014. La perturbazione in arrivo è di quelle molto intense e durature, dunque nel corso della prima parte di settimana ci attendiamo nubifragi-lampo e forti temporali su alcune regioni d’Italia, specialmente Liguria, Lazio, Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia. La perturbazione numero uno del mese di Novembre sarà seguita subito dopo dalla perturbazione numero due, dovuta ad un’area di bassa pressione proveniente dal Nord Africa, ed anche in quest’occasione ci aspettiamo nuovi temporali sull’Italia.

IMG_4887.JPG
Le regioni del Nord Italia saranno le prime a ricevere forti temporali, con primi fenomeni intensi attesi già da domani, Lunedì 03 Novembre 2014, sulla Liguria, la Lombardia, il Piemonte e la Valle d’Aosta, con accumuli ingenti già dal pomeriggio-sera. Martedì 4 Novembre, reiterazione dei temporali al Nord, con accumuli che potrebbero essere abbondanti sulle medesime regioni, ove sussiste il rischio di temporali molto forti e stazionari (monitoreremo attentamente la situazione), ma i temporali e le precipitazioni saranno forti e continue anche sul Nord-Est d’Italia, specie su alto Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino.

IMG_4895-1.JPG

Il maltempo si inizierà a sentire anche sulle regioni del Centro-Italia, con primi temporali intensi su Lazio, Toscana e Campania, a partire dalla giornata di Martedì 04 Novembre 2014. Avremo fenomeni di forte intensità sulle regioni del Centro-Italia per buona parte della settimana, principalmente tra le giornate di Mercoledì 5 e Giovedì 6 Novembre 2014. Temporali attesi anche al Sud, specie sulle coste tirreniche della Sardegna, sulla Sicilia meridionale, sulla bassa Calabria, Puglia, Basilicata e ancora al Nord nella seconda parte della settimana.

Fonte – Servizio Meteo offerto dal Centro Meteo Italiano.it

LEAVE A REPLY