Spread the love

Cani e gatti sulle spiagge, in Abruzzo si può: approvata la legge regionale

Sotto l’ombrellone con cani e gatti sulle spiagge dell’Abruzzo. Il Consiglio regionale ha approvato una legge per consentire agli animali di seguire i proprietari al mare, rispettando alcune regole e norme di sicurezza. L’obiettivo è quello di aumentare il turismo nella zona e contrastare il fenomeno degli abbandoni nella stagione estiva.

20140409-144401.jpg
Cani e gatti avranno libero accesso alle spiagge, nei limiti fissati dai Comuni e dai titolari dei singoli stabilimenti balneari. Gli animali potranno rimanere nelle vicinanze dei proprietari e degli ombrelloni. Divieto d’accesso invece in piscine, docce e giochi per i bambini. I possessori degli animali dovranno sorvegliare e curare il benessere degli animali in spiaggia; saranno inoltre effettuati identificazioni e controlli sulle vaccinazioni.

20140409-144430.jpg
Secondo i promotori dell’iniziativa “Norme per l’accesso alle spiagge degli animali di affezione”, la legge aumenterà il turismo in Abruzzo, contrastando allo stesso tempo gli abbandoni di animali nella stagione estiva.

Altri articoli che potrebbero interessarti: